”Kate Middleton usa una parrucca”. Altro che spazzola ‘miracolosa’, il segreto dei capelli della duchessa è il toupet. ”Perde i capelli”, gridano i beninformati reali che hanno lanciato la ‘bomba’. La notizia rimbalza velocissima e le immagini, purtroppo per lei, la dicono lunga


 

Elegante e raffinata. Kate Middleton non non sbaglia un colpo né in fatto di buone maniere che sfoggia con naturale regalità nelle occasioni ufficiali, né in fatto di look. Uno dei tanti motivi per cui la duchessa di Cambridge è salita agli onori della cronaca sono i suoi capelli: li ha sempre portati lunghissimi, fluenti, acconciati in onde morbide o in eleganti chignon ma un mese fa ha deciso di darci un taglio. Nella prima giornata di Wimbledon 2017, la duchessa ha attirato i flash dei fotografi: la moglie del principe William ha sfoggiato il long bob, un taglio sbarazzino e fresco che impazza tra over 30. Una scelta che, come al solito, ha fatto parlare tutti i giornali. Il look dei capelli di Kate Middleton è infatti diventato negli anni una vera e propria icona.Se c’è una cosa, infatti, che piace a tutti sono proprio i capelli sani, fluenti e naturalmente voluminosi, che la reale impreziosisce costantemente con onde e boccoli sulle punte. Lo scorso anno il suo hairstylist in persona, Richard Ward, ha rivelato a People come fare a realizzarle. (Continua a leggere dopo la foto)








Il segreto risiede in una spazzola a forma di cuore. Si chiama Tangle Angel ed è una spazzola districante acquistabile direttamente sul sito internet ufficiale a soli 14,95 sterline. Estremamente economica, se usata da una vera reale inglese. L’hairstylist della duchessa aveva voluto svelare anche altri segreti di bellezza: “Quando asciugate i capelli bagnati, non agitate il phone sulla vostra chioma perché può causare l’effetto crespo; invece, a bassa velocità, sollevate e riscaldate le radici e asciugate delicatamente. Se proprio proprio volete copiare il taglio di Kate Middleton aggiungete qualche goccia di olio di Argan a capelli asciutti e pettinati (testa in giù e mani tra i capelli). Fine del processo per l’acconciatura perfetta”. (Continua a leggere dopo la foto)








 

Ma cosa è successo alla famosa chioma reale di Kate? La notizia è di pochi giorni fa e, trattandosi della duchessa, ha ovviamente fato il giro della rete in pochissime ore. Secondo i media inglesi, la mamma di George e Charlotte nasconderebbe un segreto ”drammatico”. Indosserebbe, infatti, una parrucca e la prova lampante sarebbe quella di alcune fotografie che la mostrano con una delle sue acconciature preferite: lo chignon. Sempre secondo i giornali inglesi in alcune foto si vede l’attaccatura dei capelli, in altre no. Il motivo? Dopo la seconda gravidanza – sempre secondo i media inglesi – Kate soffrirebbe di alopecia da stress.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it