“Quando me l’ha detto l’altra sera mi sono messa a piangere”. Pellegrini-Magnini, le lacrime inaspettate di Federica. La bella nuotatrice e il suo racconto privatissimo: “Ha fatto tanto, ma ora…”


 

Federica Pellegrini al centro di ogni voce possibile, da quelle legate al suo futuro professionale a quelle legate al suo futuro sentimentale. Dopo il trionfo ai Mondiali di nuoto, dove ha conquistato l’oro nei 200 stile libero, ha commosso tutte le persone che le sono vicine. Dai suoi familiari fino ai membri del suo staff, quando è uscita dalla vasca i loro volti erano tutti segnati dalle lacrime, come quelli di Matteo Giunta e del fisioterapista Marco Morelli, perché tutti sapevano sarebbe stata la sua ultima volta ai mondiali e forse l’ultima in vasca. “Non li avevo mai visti piangere… Quando sono uscita dalla vasca – ha raccontato la Pellegrini al Corriere della sera – e li ho visti con i lacrimoni ho capito cos’era successo”. E sotto quella scorza da “antipatica”, anche Federica ha avuto il suo crollo, soprattutto quando tra i tanti abbracci c’è stato quello con il suo ex, Filippo Magnini: “Siamo entrati in Nazionale nel 2003 assieme, abbiamo condiviso lavoro, gioie e delusioni. Quella a Rio era stata la più tosta e lui l’aveva sofferta quasi come me, sapeva bene cosa significava. In quell’abbraccio c’era tutto questo”. Resta il dubbio se la Pellegrini e Magnini siano da considerare ex fidanzati, lei stessa non scioglie i nodi: “Sul resto dico no comment. Capisco che certi argomenti interessino, ma il momento è delicato e voglio tenere privata la nostra vicenda”. (Continua a leggere dopo la foto)







Il colpo più duro per Federica è arrivato proprio quando il “suo” Filippo ha pensato seriamente al ritiro: “Mi spiace. Quando me lo ha detto l’altra sera mi sono messa a piangere. Ha fatto tanto e ora sta facendo fatica. È un ciclo che finisce, forse è anche giusto. Ma sarebbe molto strano non vederlo più in vasca, lui che è anche il capitano di questa squadra”. Stavolta, però,  la parola fine sembra essere arrivata sul serio. Dopo i vari tira e molla degli ultimi anni, Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sarebbero lasciati definitivamente. Non ha dubbi la Gazzetta dello Sport, che parla di un addio arrivato subito dopo i Mondiali di Budapest, dove la nuotatrice ha incassato l’ennesimo straordinario successo. (Continua a leggere dopo le foto)








 

“Dopo il trionfo di Federica – si legge sul famoso giornale sportivo – qualcosa deve essere successo se si è arrivati alla rottura definitiva, domenica sera”. Nessun commento da parte dei diretti interessati, sempre molto riservati sul loro privato. Eppure a Budapest sembravano molto affiatati. Abbracci a bordo vasca, sorrisi complici e quella bellissima dedica del nuotatore per la sua Fede: “Finalmente ti sei ripresa il posto che ti spetta”. Il gradino più alto del podio, ma non più accanto a lui.

Ti potrebbe interessare anche: “Non so cosa è successo, devo ancora rendermene conto”. Strepitosa Federica Pellegrini, è oro ai Mondiali di Budapest. Sì, l’azzurra è davvero tornata, alla faccia di chi la dava per spacciata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it