“Vi dico io chi è Emma “. Dopo mesi di chiacchiere, Elodie rompe il silenzio. Per la prima volta l’ex stellina di Amici affronta il tema della rottura improvvisa con la Marrone


 

Ospite del Collisioni Festival di Barolo per la prima volta dopo mesi, Elodie Patrizi, la vincitrice morale dell’edizione 2016 di Amici ha deciso di parlare della rottura del suo sodalizio con Emma Marrone. Il sodalizio tre le due era iniziato subito dopo la fine della trasmissione, dalla quale la stessa cantante salentina era uscita anni prima. Per alcuni mesi la collaborazione è andata avanti senza troppi alti e bassi: Elodie seguiva Emma in tournée e ne apriva i concerti è diventata la sua produttrice e con lei ha dato alla luce due dischi. Permesi tutto è filato liscio, poi qualcosa si è inceppato. All’improvviso una rottura traumatica, con l’annullamento dei concerti e l’avvio di una nuova collaborazione discografica, lontana da Emma. L’annuncio ha lasciato di stucco i fan. “Dopo Sanremo – ha detto Elodie – ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio – ha spiegato durante il “collisioni Festival” – Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria, ma non perché le altre persone non te ne diano la possibilità. (Continua dopo la foto)



A febbraio ho pensato che potevo volare con le mie ali. Ci ho messo due settimane per arrivare a questa decisione, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi che ti stai comportando male o che sei ingrata, ma è giusto che le persone siano libere, che ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso. Poi i rapporti, quando sono sinceri, rimangono sinceri”. Niente però è andato perso: “Forse avevo bisogno di lei perché io sono sempre stata molto dura, ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva. Nella mia vita ho conosciuto poche persone così tenaci. Quando lei crede fortemente in qualcosa, poi ci arriva”.Staremo a vedere. (Continua dopo le foto)


 


 

 

Per il resto Elodie continua le sue esibizioni in giro per l’Italia. Il 5 giugno è stata presente all’Arena di Verona in occasione dei Wind Music Award dove ha ritirato il premio per aver raggiunto il disco d’oro col suo album Un’Altra Vita, mentre il 10 giugno è stata ospite ad Assisi per il programma televisivo Con il cuore – Nel nome di Francesco in diretta su Rai 1. Il 17 giugno viene annunciata la sua presenza ai Summer Festival mentre il 18 giugno è stata ospite a Radio Italia Live, il concerto organizzato da Radio Italia in Piazza del Duomo a Milano. Il 24 giugno è stata presente a Catania per l’evento benefico “Musica per Emergency”. Durante il mese di luglio la cantante è stata presente, l’11, al Radio Stop Festival di Cecina (LI), al Collisioni Festival a Barolo il 15 e il 29 sarà ospite della tappa di Lignano Sabbiadoro del “The Color Run”.

“Bugiarda!”. “Fai pena”. Elodie e l’addio a Emma Marrone. Nella polemica interviene Red Ronnie e sono scintille con la cantante salentina, accusata di essere nel sistema che “frega e inganna” i ragazzi