“È amore!”. Tra la bella giornalista e l’attore, scapolo d’oro del cinema italiano, è scattata la scintilla. Lei, già madre di 3 bambini, esce da una matrimonio durato anni. Una situazione che aveva fatto storcere il naso a molti


 

Sarà il caldo eccessivo. Sarà che quando il sole picchia allora la testa ne risente. Quale che sia la ragione, l’estate 2017 rischia di passare all’annuario del gossip come quello delle separazioni eccellenti e dei flirt improbabili (o ritenuti tale). Dopo la fine della storia tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini, ecco che pare sbocciato l’amore tra l’attore Claudio Santamaria (L’ultimo bacio, Romanzo Criminale e Lo chiamavano Jeeg Robot) e la giornalista inviata di Matrix Francesca Barra. Lo scoop arriva da Matera dove la coppia era stata pizzicata insieme alla festa locale della Madonna della Bruna, nella città lucana (entrambi sono originari della Basilicata). Un incontro ravvicinato replicato all’Hotel Roma durante il compleanno del nuovo responsabile della comunicazione di Matteo Renzi Marco Agnoletti. Mistero? Ma anche no. Dopo la pubblicazione delle foto con l’attore Claudio Santamaria, la bella giornalista Francesca Barra – che solo fino a poco tempo fa risultava sposata con Marcello Molfino, padre dei suoi tre figli Renato, Emma Angelina e Greta – scrive un post su Facebook che recita. (Continua dopo la foto)



“L’ultima cosa al mondo che vorrei è giustificarmi con persone estranee su scelte così intime. Ma per tutelare la mia famiglia anche per avvenimenti che avrete letto o ascoltato, confermo che io e Marcello Molfino abbiamo deciso di restare una famiglia, ma in una forma differente. Siamo individui indipendenti e liberi. Pur mantenendo un affetto infinito, un legame solido e sincero”. La giornalista non si è fermata qui, ma ha scritto una lettera aperta a Dagospia, autore della soffiata contestando la definizione di “poliamorosa” che le era stata appioppata dal sito di Roberto D’Agostino: “Caro Dago, Avendo tre figli mi preme contestare la definizione con cui mi descrivete sul vostro sito:” poliamorosa”. (Continua dopo le foto)


 


 

Poi riprende: “Le uniche persone che amo contemporaneamente sono i miei tre figli. Per il resto sono monogama e sono stata chiara e limpida con la mia famiglia. Non sono stata “beccata”, sono semplicemente uscita ad una festa pubblica (anzi in più occasioni) con Claudio Santamaria proprio perché non dobbiamo nasconderci. Altrimenti avrei fatto come fanno gli amanti: chiusa in una stanza di un hotel. Avere una nuova relazione non significa essere “poliamorosa”. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla nuova coppia dell’estate, si faccia pure avanti.

“Rimpianti? Sì, uno in particolare, enorme”. Claudio Santamaria, che è il divo italiano del momento, si mette a nudo e, a sorpresa, svela questo dettaglio che i fan sicuramente ignoravano. Ve lo aspettavate?