Caterina Balivo, a poche settimane dal parto, ha deciso di non nasconderlo. Riguarda la sua famiglia e sta accadendo proprio durante la gravidanza. Cosa rivela la bella conduttrice di Detto Fatto


 

Caterina Balivo, ormai è arci noto, è in dolce attesa. Aspetta una femminuccia dal marito Guido Maria Brera, che ha sposato 3 anni fa e che le ha già dato un maschietto, Guido Alberto. La bella conduttrice di Detto Fatto dovrebbe partorire ad agosto e, nelle scorse settimane, si è diffusa la voce di una sua sostituta durante la maternità. A prendere il suo posto, ma solo temporaneamente, al timone del programma in onda su Rai Due dovrebbe essere Serena Rossi, l’attrice, vincitrice di Tale e Quale show e presentatrice radio che abbiamo conosciuto soprattutto grazie alla soap Un posto al sole. A lanciare l’indiscrezione, il settimanale Novella 2000: “Circola questo nome nei corridoi Rai, ma tutto sarà in definizione nei prossimi giorni”. Ovvero a fine giugno, quando verranno presentati i palinsesti Rai e da viale Mazzini scioglieranno il nodo ‘conduttrice di Detto Fatto’. Come detto, però, si tratterà di una sostituzione temporanea: i telespettatori possono stare sereni, la Balivo tornerà presto ad allietare i loro pomeriggi. Precisata la questione professionale, veniamo ora alle ultime che la stessa presentatrice ha rivelato in un’intervista rilasciata alla rivista Intimità. In quella chiacchierata, dove ovviamente l’argomento principale era la gravidanza, La Balivo si è lasciata andare ad alcune confessioni che riguardano la vita di tutti i giorni e la sua famiglia. In particolar modo Caterina non ha nascosto la gelosia del suo primo figlio, Guido Alberto, nei confronti della sorellina che sta per venire al mondo. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Va a giorni, a volte sì, altre no. È un po’ gelosetto – spiega Caterina che tra un paio di mesi sarà mamma bis – Ma la gelosia è normale, esiste fra i grandi, figurarsi fra i bambini. Lui, poi, non ha mai espresso il desiderio di avere un altro fratellino o una sorellina. Ne ha già due più grandi (avuti da Brera dal precedente matrimonio, ndr) e forse in cuor suo sperava che la famiglia fosse al completo, figlio unico non ci si è mai sentito. Da un anno poi ha un cuginetto, anche mia sorella è diventata mamma, per cui stava benissimo così. Era un desiderio mio e di mio marito allargare la famiglia. Siamo stati fortunati, è successo”. Non ha poi mancato di ringraziare il suo pubblico per le giornaliere dimostrazione di affetto: “Mi commuove tanto il fatto che questa bimba sia già così amata. Siccome parte della gravidanza l’ho vissuta in tv, il pubblico mi ha inondato di mail di congratulazioni e di regali. Prove d’affetto: mi considerano quasi una di famiglia. Infatti ai figli dei personaggi noti bisognerebbe far capire da subito che sono circondati da un sacco di persone che vogliono loro un mondo di bene, pur senza conoscerli. Ed è bello riuscire a riservare un pezzetto d’amore anche a dei perfetti sconosciuti”. (Continua dopo le foto)


 


 

Nell’intervista a Intimità, poi, Caterina svela anche i suoi segreti per mantenersi in forma. Come detto, il parto dovrebbe avvenire ad agosto, mancano poche settimane quindi, ma la conduttrice ha un fisico che fa invidia. Di segreti ne conosce solo uno, al quale cerca di non sgarrare mai. E no, non è niente di astruso. La Balivo, per essere così bella, sta attenta a quello che mangia: “Seguo un regime alimentare ferreo – prosegue sulle colonne della rivista -, faccio sacrifici, non sono così per merito di madre natura. Per la verità riesco a stare a stecchetto solo in gravidanza. Perché il pensiero di dovermi mettere a dieta dopo il parto per me è una follia. Dopo, per me, ci sarà solo la bambina e basta. Voglio anche allattarla senza pormi troppi perché su quello che devo mangiare e quello che non devo toccare. Per cui meglio fare la brava adesso”.

“Tra me e Caterina Balivo…”. L’addio di Chicco Nalli a ‘Detto Fatto’ si tinge di giallo. Ai fan aveva giurato che non avrebbe rivelato il motivo del suo improvviso abbandono, invece adesso si sbottona. Cosa è successo