“Ecco chi è la sua fidanzata e chi gliel’ha fatta incontrare”. Ovviamente le conoscete bene entrambe. Chicca di gossip su Kim Rossi Stuart che, dopo 10 anni di assenza, torna in tv nel ruolo del commissario Maltese, la nuova serie targata Rai


 

C’è voluto ‘Maltese – Il romanzo del commissario’, la nuova serie in onda su Raiuno, per far tornare sullo schermo Kim Rossi Stuart. Per la gioia delle sue numerose fan, che non vedevano l’ora di rivederlo al lavoro l’attore e sex symbol degli anni Novanta, che ricordiamo tutti in calzamaglia quando, in Fantaghirò, interpretava Romualdo. E Kim, alla soglia dei 50 anni, non ha deluso le aspettative nei panni del commissario Dario Maltese. Non ha perso un briciolo di fascino e la prima puntata della serie, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, è stata un trionfo. Un esordio da record: ha raggiunto il 30,26% di share, pari 7,43 milioni di spettatori e praticamente stracciato, sempre in termini di ascolti, il diretto concorrente, ovvero ‘Selfie – Le cose cambiano’, in onda su Canale 5 e condotto da Simona Ventura, che ha tenuto attaccati allo schermo ’solo’ 2.937.000 spettatori pari al 15.58% di share. (Continua a leggere dopo la foto)






 

Per chi se la fosse persa, è la nuova serie dedicata alla lotta antimafia ed è ambientata a Trapani nel 1976. In breve: Maltese è fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore immenso per la morte del papà. E quando decide di tornare in città, viene ucciso il suo miglior amico. A quel punto decide di andare a fondo, diventa commissario di Trapani e, convinto che l’omicidio dell’amico fraterno sia di stampo mafioso, inizia a lavorare duramente per arrivare alla verità. Ad aiutarlo in questa missione la squadra dell’amico commissario in questura, e due inaspettati alleati, Mauro Licata, un giornalista in prima linea nella lotta alla mafia, e la sua compagna Elisa, fotografa. (Continua a leggere dopo le foto)






 



 

Ma chi è fan di Kim Rossi Stuart, sa sì che era tempo che non si vedeva in tv, ma sa altrettanto bene che è innamoratissimo della bella Ilaria Spada, sua compagna da anni e mamma di suo figlio Ettore. Curiosità: sapete chi li ha fatti incontrare? Caterina Balivo, amica comune, che ha organizzato un incontro per farli conoscere meglio. Da lì il colpo di fulmine e una nuova, bellissima, famiglia.

Ottuso, prepotente e padre padrone. Alessio Boni era perfetto nel ruolo di Giovanni Franza in ‘Di padre in figlia’, la serie di successo targata Rai. Ma scommettiamo che sapete ben poco di lui, visto che è riservatissimo…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it