“Carissimi, purtroppo…” Al Bano e le sue condizioni di salute: l’ultimo (triste) annuncio del cantante ai suoi fan è arrivato proprio il giorno di Pasqua. Ed è proprio lui a spiegare come sta e cosa sta succedendo nella sua vita


 

Al Bano Carrisi, dopo l’infarto di dicembre e l’ischemia che lo ha colpito ultimamente, ha fatto temere per la sua vita. Quanto ci sta facendo stare in pensiero in questo ultimo periodo. Eppure, conoscendolo, ogni volta tutti quanti ci diciamo: tanto ce la farà anche stavolta. E infatti è di nuovo andata così, fortunatamente, perché il suo cuore contadino è forte come una roccia. Dopo le prime cure prestate nella Stroke Unit, unità specializzata nell’intervento sull’ischemia, il paziente era stato sottoposto agli esami e le terapie previste per i casi di lieve ischemia cerebrale nel riposo più assoluto, così come prescritto per tre giorni dal primario della Neurologia Giorgio Trianni e dal responsabile della Stroke Unit Leonardo Barbarini. Ora però arrivano notizie poco piacevoli per il famoso cantante. Pausa forzata per Al Bano Carrisi. Il “leone di Cellino San Marco” è stato costretto a rinviare il concerto previsto a Zurigo il 22 aprile per ottimizzare la terapia di ripresa dopo l’ischemia del 20 marzo. (Continua a leggere dopo la foto) 








Il cantante pugliese ha deciso così di rimandare l’esibizione dopo aver consultato i dottori che lo hanno in cura. “Carissimi fans – scrive sul suo profilo Facebook – devo comunicarvi ufficialmente che il concerto sarà, mio malgrado, posticipato a fine settembre. A sciogliere il mio dubbio è stato determinante il parere specialistico dei medici che, seppur allibiti da una ripresa così immediata, mi impongono quattro settimane in più per ottimizzare la terapia. Sono davvero molto dispiaciuto, ma purtroppo non ho altra scelta”. (Continua a leggere dopo le foto) 






 



 

Dopo il malore dello scorso mese, il percorso di Al Bano è stato in costante risalita. Sin dal giorno dopo l’ischemia cerebrale – arrivata mentre rientrava nella sua Lecce alla fine di impegni professionali – il quadro clinico è apparso positivo. “Fra un mese potrebbe tornare a cantare”, avevano detto gli specialisti. Meglio ulteriore prudenza. Il ritorno sul palco sarà in autunno: “conoscerete presto la data precisa”, assicura lui.

Leggi anche:“Abbiamo deciso”. Al Bano e Romina Power, la notizia che molti aspettavano con ansia. Arriva l’annuncio ufficiale che farà saltare dalla sedia tantissimi fan della coppia

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it