“Ha lasciato il marito per mettersi con me. Era bellissima”. Siamo abituati a vederlo accanto a Maria De Filippi. Ma la vita amorosa di Maurizio Costanzo è stata molto ”movimentata”: 2 figli e 4 matrimoni. Avete mai visto la sua seconda moglie? Eccola


Classe 1938, giornalista affermato e conduttore televisivo di successo, Maurizio Costanzo è ormai un volto storico della televisione italiana. Basti pensare solo al ”Maurizio Costanzo Show”, il programma che è diventato cult e che ha fatto storia.  Giornalista, paroliere, autore televisivo e conduttore, Costanzo ha fatto del lavoro la sua passione e fortuna. Anche la sua vita privata ha avuto diversi scossoni: relazioni, matrimoni e convivenze si sono avvicendate in questi anni. Si sposa per la prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter più grande di lui di ben 14 anni.

La loro unione durò molto poco perché come racconta Maurizio stesso, si innamorò di una segretaria incontrata alla Mondadori. Dal 1973 al 1984 il giornalista è stato sposato con la giornalista Flaminia Morandi, che per Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista Rai Alberto Michelini, dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 (che oggi lavora come sceneggiatrice per la Rai), e Saverio, nato nel 1975, oggi apprezzato regista cinematografico e di serie televisive.  (Continua a leggere dopo la foto) 



Costanzo e la Morandi si sono poi separati alla fine degli anni settanta. “Non so come, lo lasciò per me. Era bellissima”, ha raccontato Maurizio Costanzo nel corso di un’intervista al Corriere della Sera.  Intrattiene poi una relazione, che a dire di Costanzo era un vero e proprio matrimonio, con Simona Izzo, la nota attrice e doppiatrice: Il loro legame dura solo tre anni dal 1983 al 1986. Sposa nel 1989 la conduttrice Tv Marta Flavi, ma il matrimonio con lei dura solo un anno e si separano nel 1990 per poi divorziare nel 1995. (Continua a leggere dopo le foto) 



 

Poi l’incontro con Maria De Filippi. che conosce durante un convegno di cui lei era l’organizzatrice e lui il moderatore. La coppia va a vivere insieme nel 1990 e si sposa nel 1995. Nel 2004, la De Filippi e Costanzo adottano Gabriele. Costanzo è anche nonno e in un’intervista rilasciata proprio alla moglie Maria si è raccontato in queste inconsuete vesti: ”Tutte le settimane vengono in ufficio. Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma in un modo incredibile che non riesco a spiegarmi. Poi, ci sono Bernardo e Tito grande tifoso e giocatore di calcio.”

“La mia morte, una liberazione…”. Maurizio, che dici? Così fai preoccupare tutti. È un Costanzo che non ti aspetti quello che parla, con tanta franchezza e parole molto tristi…