Prima di dare alla luce la piccola Sofia, Federica Nargi era così. Ora, per la prima volta, ecco come torna a farsi vedere in pubblico


 

“La mia vita da mamma”. È quella di Federica Nargi che ha voluto raccontare la sua nuova esperienza in una intervista concessa a Vanity Fair. L’ex velina è da pochi mesi diventata mamma della piccola Sofia nata dalla relazione con il calciatore Alessandro Matri: “Devo dire che non ho mai avuto un’idea precisa. Sono stata fortunata perché ho avuto una gravidanza splendida, senza particolari problemi. E quando lei è nata mi sono ritrovata subito la vita stravolta. In meglio”. La prima uscita pubblica della coppia, dopo la nascita di Sofia, è stato il tradizionale party per il compleanno dello stilista torinese Alessandro Martorana. In realtà, a guardarla non si direbbe che ha partorito da poco. Federica, in un lungo e aderente abito nero, è in splendida forma: “La palestra in realtà c’entra poco”, assicura, “corro tutto il giorno dietro a Sofia. E per il resto devo ringraziare madre natura”. Chi l’ha vista, è rimasto a bocca aperta per la sua forma fisica perfetta a pochi mesi dal parto. (Continua a leggere dopo la foto)



L’ex velina conta spesso sull’aiuto dei nonni: “Abbiamo scelto di non avere tate perché sono dell’idea: ‘ho voluto una figlia e adesso me la cresco io’. Faccio la mamma al cento per cento”, ha sottolineato. Una scelta che la differenzia da molte sue colleghe che invece ricorrono all’aiuto di tate per crescere i propri figli. “Devo dire che non mi dispiaccio come mamma – ha affermato Federica –. Certo, ho tanto da imparare, e mi lascio consigliare dalle mia amiche, da mia mamma, da quella di Alessandro. Ma penso che poi fare la mamma viene da sé. Non c’è un libretto di istruzioni”.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

E il papà come si comporta? “È bravissimo – ha spiegato Federica Nargi –. Anche lui cambia i pannolini o fa il bagnetto a Sofia. Mi fido ciecamente di lui. Se devo uscire, magari a far la spesa, non ho alcun dubbio nel lasciargli la bambina. Non sono una di quelle mamme che stanno addosso ai figli”. Infine l’ultima domanda sul rapporto di coppia: “Eravamo già molto uniti prima e adesso lo siamo ancora di più. Siamo davvero sereni e di conseguenza anche Sofia è una bambina serena”, ha concluso la showgirl.

Appena un mese fa, ha partorito la piccola Sofia ma Federica Nargi pensa già a tornare perfetta. Ecco cosa sta facendo la ex velina per smaltire i chili presi in gravidanza