Gigi D’Alessio, ma sul serio? Un brutto colpo per i fan del cantante napoletano che, stando al gossip, vuole cambiare vita. La notizia corre veloce: cosa sta succedendo al compagno di Anna Tatangelo


 

Presto rivedremo Gigi D’Alessio calcare il palco dell’Ariston. Il famoso cantautore napoletano, infatti, tornerà al Festival di Sanremo dopo cinque anni di assenza. Ci sarà anche lui, quindi, all’Ariston dal 7 al 11 febbraio insieme ad altri 21 big, tra cui Al Bano e Fiorella Mannoia, e porterà il brano ‘La Prima Stella’. È stato proprio l’artista a parlarne su Facebook appena appresa la notizia. ”Durante la lavorazione del mio prossimo album, la cui uscita è prevista il 24 febbraio, giorno del mio compleanno, ho scritto La prima stella, una canzone che merita il palco più importante della musica italiana – scrive sul social – Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché quando scrivi una brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla. E’ la mia quinta partecipazione in gara al Festival di Sanremo, oltre ad una in veste di super ospite, ed è così che ho deciso di festeggiare i miei 50 anni ed i miei 25 anni di carriera”. (Continua a leggere dopo le foto)






‘La mia prima stella’ è la canzone che segna il grande ritorno del compagno di vita di Anna Tatangelo a Sanremo. E come si legge su Tv Sorrisi e Canzoni, che ha ascoltato in anteprima i brani in gara della 67esima edizione del Festival, il brano di Gigi è dedicato a sua madre, scomparsa quando lui era ancora molto giovane. L’artista napoletano le racconta la sua vita e il mondo che non ha potuto vedere, e immagina che lei lo guardi dal cielo stellato. Detto questo, però, c’è una notizia che, lanciata da Il Mattino, sta circolando in queste ore e che riguarda proprio la carriera di Gigi. AAA cercansi conduttori di Made in Sud, lo show dei neocomici napoletani che va in onda su Raidue. Come si legge sul quotidiano, pare che i produttori e in generale i vertici di viale Mazzini abbiano voglia di rinnovare il programma. A partire dai presentatori, che al momento sono Gigi & Ross, le due ex Iene già conduttori di Sbandati, sempre su Raidue.

(Continua a leggere dopo le foto)

 








 

Sarebbero quindi stati contattati Amadeus e Gigi D’Alessio, che si è già cimentato con un discreto successo in tv, anche se sempre nell’ambito musicale. Certo, se il suo nome venisse confermato per il cantante sarebbe un bel cambiamento. Ora impegnato in Canada e presto, come detto, a Sanremo, interrogato sull’argomento, l’artista commenta così: ”Potrebbe essere un’avventura interessante, non mi spaventano le novità, ma… È presto e non c’è nulla di chiuso, in giro ci sono troppe chiacchiere. Prima hanno detto che era fatta con Amadeus, poi con me, poi di nuovo con Amadeus, ma invece…”, conclude sempre su Il Mattino. Non resta che aspettare la fine dell’avventura sanremese per saperne di più.

Gigi D’Alessio, il periodo nero non sembra finire. La notizia è stata diffusa poco fa e il cantante non l’ha presa affatto bene. Dopo i guai finanziari, ora anche da un punto di vista professionale si mette male…

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it