Black Friday, questa volta sembra fantascienza eppure è tutto vero. Sfida all’ultimo sangue tra queste due super aziende: quello che si potrà comprare a meno di 10 euro, il 25 novembre, vi lascerà senza fiato


È sfida all’ultimo sangue tra le compagnie aeree Easyjet e Ryanair che abbassano i prezzi delle offerte in vista del Black Friday, che quest’anno cadrà il 25 novembre. Se non sapete cos’è il Black Friday, non vi preoccupate, ve lo speghiamo noi. Si tratta di un giorno, in genere quello successivo alla festa del ringraziamento americana, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori una volta statunitensi e ora di tutto il mondo, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi ed internazionali. L’origine esatta del nome rimane comunque incerta: secondo alcuni, infatti, farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni), per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali. Da questo momento inizierebbe il periodo dell’anno più proficuo per i rivenditori capace di portare in nero, quindi in attivo, i conti delle aziende commerciali. (Continua dopo la foto)

Il termine è divenuto celebre in Italia grazie ad Amazon e alle super offerte che in genere durano almeno qualche giorno. Ma quest’anno ad andarci pesante, anzi, a gamba tesa, sono le compagnie aeree low-cost. Ryanair ha aperto oggi la “Cyber Week”, 8 giorni di grandi promozioni che verranno svelate una alla volta. Questo lunedì, fino alle 24, saranno prenotabili voli verso tutti gli aeroporti d’Europa a prezzi molto vantaggiosi. Ben 250mila posti saranno venduti a 9,99 euro. Quelli di Ryanair invitano ad approfittare subito dell’offerta, anticipando però che da qui a 8 giorni ci saranno molte occasioni che troveremo sul loro sito. Rispondono i britannici di Easyjet con l’annuncio di ben 50mila posti disponibili tra i 15 e i 30 euro per viaggiare in Europa.

(Continua dopo le foto)

 

Is this a #FlyAwayFriday for you? We ?? this #sunrise ???? from @irene.brunette! #WhyNot #Instatravel

Una foto pubblicata da easyJet (@easyjet) in data: 11 Nov 2016 alle ore 08:31 PST

L’unica condizione che dovrà essere rispettata è che i biglietti siano per voli tra il 20 novembre 2016 e il 20 marzo 2017. La compagnia ha avvertito i suoi clienti che, a seconda della domanda, i prezzi potrebbero restare così bassi anche dopo il periodo della promozione. Ma attenzione, gli acquisti potranno essere effettuati (praticamente) soltanto durante le 24 ore del Black Fiday, quindi del 25 novembre. Prima sarà possibile soltanto visionare alcune offerte, ma non sarà possibile comprare nulla. Altro che i biglietti dei Coldplay, ci sarà bisogno di un essere scaltri e velocissimi per accaparrarsi le mete migliori!

Ti potrebbe anche interessare: “Vado a fare la pipì”. L’ultima ‘provocazione’ della ‘mai vestita’ Naike Rivelli arriva da un volo Ryanair. Il selfie in bagno è proprio nel suo stile (e i fan applaudono eccitati)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it