L’organizzazione del funerale? Affidiamoci a Lastello.it il primo comparatore online di servizi funebri


Quando una persona amata ci lascia sono sentimenti come la tristezza e il dolore a pervaderci.

In un momento così difficile e delicato vorremmo fermarci a riflettere e a elaborare il lutto,  ma gli eventi si susseguono e per chi resta si profila un’incombenza inevitabile quale l’organizzazione del funerale e della sepoltura.

L’idea di potersi garantire un aiuto immediato, a cui affidarsi con fiducia nella predisposizione delle pratiche, nella soluzione dei problemi pratici, nel trattamento della salma, nell’inevitabile scelta di paramenti e prodotti,  permette di affrontare il momento con la necessaria serenità.

Ad offrire un aiuto concreto è Lastello, il primo comparatore di servizi funebri online, a cui affidarsi con fiducia.



Il portale web consente in pochi clic di scegliere e comparare le offerte delle varie agenzie funebri italiane, classificandole per prezzo o vicinanza.

Scorrendo le pagine del portale è possibile scegliere agevolmente la soluzione adeguata fra i servizi offerti dalle 552 agenzie, presenti in 2400 comuni italiani, e ottenere un preventivo in pochi minuti inserendo dettagli e preferenze.

Una soluzione discreta di cui fruire da pc o smartphone

Nell’organizzazione di un funerale è importante avere accanto persone che possono aiutarti a sostenere tutte le incombenze in maniera discreta e soprattutto onesta.

Lastello.it rispetta appieno le esigenze e permette di avere a portata di mano la soluzione perfetta.

Fruibile sia da pc che da smartphone il portale è in grado di offrire un valido aiuto per ridurre lo stress e il momento di disagio, consentendo all’utente di trovare la giusta agenzia funebre in pochi passaggi, avendo la certezza di poter contare su personale preparato e cortese e conoscere a priori il costo funerale.

Il cliente potrà selezionare passo dopo passo tutti i dettagli del funerale a partire dalla scelta della tipologia di rito – optando per tumulazione, cremazione o inumazione – alla selezione delle principali componenti come il modello di bara, il carro funebre, la lapide o il monumentino.

Il portale consente addirittura di scegliere quali e quanti fiori o valletti si desidera avere durante la funzione.


Le opzioni selezionate potranno poi essere valutate di persona recandosi presso l’agenzia funebre prescelta.

Per conoscere le potenzialità del servizio offerto da Lastello.it può essere estremamente utile prendere visione del video spot, online sul sito, dove in 1 minuto vengono offerti maggiori ed esaustivi dettagli sul funzionamento del portale.

Lastello.it: semplice trasparente e vicino

Lastello.it si rivela un aiuto semplice, chiaro e vicino, che consente di personalizzare il servizio funebre secondo le esigenze individuali, confrontando senza impegno i preventivi proposti dalle agenzie presenti in zona. Il servizio offerto dal portale è trasparente perché i prezzi sono relativi ad un funerale completo. Scorrendo le pagine è possibile consultare foto, leggere informazioni e recensioni. Lastello inoltre aiuta l’utente a mettere a punto una scelta consapevole, risparmiando tempo e denaro, potendo contare su un team di persone preparate, presenti al fianco per sciogliere ogni dubbio e perplessità e garantire un aiuto completo.

Lastello un vantaggio concreto per la clientela e le agenzie iscritte

Lastello.it propone un duplice vantaggio: da un lato supportando l’utente nella scelta, dall’altro proponendo alle agenzie funebri l’opportunità di digitalizzare i propri servizi, risparmiare sugli investimenti pubblicitari online, il tutto garantendo uno strumento semplice per gestire i preventivi, coniugandoli alle esigenze della clientela.