Ikea, ritirati prodotti dopo l’allarme: “Rischio soffocamento. Riconsegnateli se li avete acquistati”. Quali sono gli oggetti da evitare


 

Allerta sui prodotti Ikea: a lanciare l’allarme è stata la stessa azienda, che ha disposto il ritiro dagli scaffali delle bacchette per tamburo e lo strumento a percussione LATTJO. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, i due prodotti potrebbero provocare il soffocamento nei bambini.

(Continua a leggere dopo la foto)



Una misura precauzionale messa in atto dopo aver ricevuto ben 6 segnalazioni da parte dei collaboratori dai propri negozi. Gli operatori hanno notato infatti che la pallina di gomma che si trova sull’estremità delle bacchette per tamburo può staccarsi o essere svitata.

Ecco allora che tra le mani dei bambini più piccoli il gioco potrebbe diventare pericoloso e presentare un rischio di soffocamento.Per questo motivo, la società svedese ha invitato chiunque abbia acquistato le bacchette e lo strumento a evitare che i piccoli possano usarle e a riportarle subito indietro per ottenere il rimborso.


“Sviluppiamo il nostro assortimento – ha spiegato Cindy Andersen, Business Area Manager di IKEA dei Piccoli – con l’intento di stimolare la creatività dei bambini e favorire il gioco, un bisogno naturale dei più piccoli. I bambini non pensano alla sicurezza quando giocano, per questo dobbiamo farlo noi per loro quando creiamo i nostri prodotti.

Per noi di IKEA è di fondamentale importanza vendere solo prodotti che daremmo anche ai nostri bambini. Tuttavia, nonostante siano stati testati in conformità agli standard di sicurezza, abbiamo deciso di ritirare dal mercato a titolo precauzionale le bacchette per tamburo LATTJO e lo strumento a percussione LATTJO, per evitare il rischio di incidenti“. Per ulteriori informazioni contattare: RPIT@ikea.com, tel.02-929271.

Attenti, perché arrivate all’Ikea e la trovate chiusa. Ecco che succede al colosso svedese