Pronta per risparmiare un sacco di soldi? Ti basta tagliare un calzino a metà e…


Se i prezzi dei prodotti delle ricariche Swiffer ti sconcertano, forse c’è un modo che potresti usare. Puoi creare da te le ricariche dei panni raccoglipolvere: è semplice e risparmierai tanti soldi. Come si fa? Ti basta procurarti dei calzini morbidi di ciniglia. Potrai usarli e rilavarli, così torneranno come nuovi. Dovrai solo aprire il cassetto dei calzini, prendere quelli che non usi più e riciclarli.


Create a Homemade Swiffer Using Chenille Socks Step 1.jpg


1. Valuta le dimensioni della scopa Swiffer. Siccome ne vengono vendute di diversi tipi, avrai bisogno di calzini che possano coprire questo strumento. Ciò significa che magari dovrai comprare dei calzettoni maschili, che sono più grandi, o un paio di calzini particolarmente elastici.  

Create a Homemade Swiffer Using Chenille Socks Step 2.jpg


2. Considera di quante paia di calzini avrai bisogno. Uno dovrebbe bastare per due buone ripulite, però magari sei una di quelle persone che non ha il tempo o la voglia di fare il bucato ogni paio di giorni. Se devi pulire i pavimenti quotidianamente ma non vuoi fare il bucato più di una o due volte alla settimana, dovresti considerare l’acquisto di più di un paio di calzini.