Il patron di Apple choc: “Ecco cosa farò con tutti i miei soldi…”


 

Il patron di Apple stupisce tutti: “I miei soldi? Li regalerò tutti”. Secondo la rivista americana Fortune, Tim Cook ha intenzione di donare i suoi averi in beneficenza dopo aver provveduto a tutte le spese per l’educazione di suo nipote di 10 anni. L’amministratore delegato della Apple spiega di aver già cominciato a fare donazioni e di voler dedicarsi allo sviluppo di un approccio filantropico sistematico.

Secondo la rivista americana, la fortuna di Cook ammonterebbe a circa 785 milioni di dollari tra le sue partecipazioni in Apple e le varie azioni vincolate. Fortune ha nominato Tim Cook “il più grande leader al mondo“, dopo aver sostituito Steve Jobs a capoc della società di Cupertino.

La rivista ha stilato l’elenco degli uomini e delle donne che stanno cambiando alcuni Paesi e il modo di concepire gli affari e la filantropia. Un elenco di cinquanta persone che riguarda anche l’Italia perché al secondo posto c’è Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea ed ex governatore della Banca d’Italia. Al terzo posto Xi Jinping, presidente cinese e al quarto posto Fortune piazza Papa Francesco.

Ti potrebbe interessare anche: Guardate dove riesce a infilarsi lo yacht da 100 milioni di Steve Jobs







Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it