Attenzione, l’Inps assume! Arriva il super-concorso tanto atteso: 2.500 posti in tutta Italia


Arriva un concorso nuovo di zecca per assunzioni all’Inps: l’Istituto nazionale di previdenza sociale cerca, infatti, ben 2.500 nuovi impiegati in tutta Italia. Si tratta di uno dei bandi più attesi dell’anno. In particolare, l’Inps ha mostrato la necessità di effettuare un cambio generazionale, rivolgendo il concorso a giovani, diplomati e laureati, residenti in tutte le regioni d’Italia. Presto sarà indetto il concorso pubblico per le selezioni in arrivo. 

Ancora non sono stati resi pubblici i dati del bando e i requisiti richiesti. Dalle indiscrezioni pubblicate sulla stampa nazionale, sembrerebbe che i posti richiesti siano circa 2.500, atteso che, a breve, saranno circa 3.000 i dipendenti Inps ad andare in pensione. Una cifra elevata, per questo molti speculano sul fatto che il numero di nuovi assunti Inps non sarà di 500 unità come inizialmente ipotizzato, ma di gran lunga superiore. L’età media dei dipendenti impiegati presso l’Istituto nazionale di previdenza sociale è di 57 anni. Il nuovo concorso mira ad abbassare tale media con l’ingresso di personale giovane.

Il nuovo concorso Inps probabilmente farà riferimento a nuove assunzioni da effettuarsi tramite selezione pubblica nel biennio 2015-2016. Si tratta di una delle opportunità lavorative più attese di quest’anno. L’Inps sta per aprire le porte a nuove assunzioni. Sul piatto potrebbero esserci fino a 2.500 nuovi posti di lavoro.

 

Per tenersi aggiornati basta consultare regolarmente il portale web dell’Inps, all’interno della sezione concorsi:  http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=16

Ti potrebbe interessare anche: Boom di assunzioni in Fiat: 1500 posti di lavoro. Ecco come candidarsi







 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it