Oroscopo, per ogni segno il colore da indossare quest’inverno


L’inverno è arrivato, ok. Ma quali colori indossare? Ecco i suggerimenti di Una donna. Perché ogni segno zodiacale ha la sua nuance perfetta.

Ariete – rosso
Un rosso sensuale ed elegante, dal nome esotico che rappresenta una donna pronta all’avventura, a patto che sia glamour. Il suo nome è Sangria ed è perfetto per abiti da sera, ma anche per una giacca capace di dare un tocco di colore ad un look casual.

Toro – giallo
Non chiamatelo giallo, il suo nome è Misted Yellow, un raggio caldo di luce che filtra da un cielo tipicamente autunnale. L’ottimismo che in questo periodo vi pervade ne è magneticamente attratto. Pare essere la vera novità di questo autunno-inverno, di certo lo sarà per il vostro armadio.

Gemelli – bianco
Voi non siete nella palette Pantone, perché in un certo senso come le vostre amiche della Bilancia, sempre ci sarete. Voi siete il bianco optical, quello necessario, il simbolo della purezza e dell’impegno. È il colore della camicia che scegliete per un giorno importante, quello dell’abito per una domenica in famiglia.

Cancro – rosso
Aurora Red. Prima che sorga il sole, al termine della notte, esplodete nei cieli di chi vi ama con un rosso caldo, affascinante, sensuale, tenero. Solo voi potete indossare questo colore senza sfigurare, solo voi potrete lasciare senza fiato quelli che vi guarderanno.

Leone – marrone
L’autunno ha il colore del legno umido, delle foglie che cadono, delle castagne, del fuoco, della cannella. Non un banale marrone, è un Cognac. Questa calda sfumatura ha preso il calore (poco) dell’estate appena terminata e ve la tiene in caldo per affrontare l’inverno.

(continua dopo la foto)



Vergine – viola
Il vostro è il colore della lavanda. Fresco, un po’ malinconico è un colore magico come lo sono i campi di lavanda in Provenza. Osate con una camicia color Mauve Mist, ma attenzione, vale la stessa regola utilizzata per l’aroma: non esagerate.

Bilancia – nero
Anche voi come le amiche nate sotto il segno dei Gemelli non siete nella palette a/i 2014. Voi siete l’eleganza, siete quel colore che fra i tanti quasi sempre scegliete, il colore dell’infinito: il nero. Perfetto per ogni capo, perfetto per voi che sapete essere semplici e intense. Solo voi.

Scorpione – alluminio
Arriveranno gli alieni? No arriverà presto Aluminum, un colore dalle sfumature metalliche difficilissimo da portare ma di gran classe. Se non tutte possono permetterselo, è certo invece che voi ci riuscirete benissimo. Sorprendendo tutti con il vostro outfit futuristico.

Sagittario – radiant orchid
L’orchidea è il simbolo della sensualità, di una natura che sa sorprendere con forme e colori inattesi. Per tutte queste ragioni il vostro colore è il Radiant Orchid: un colore che sa ispirare le menti creative, stimolare gli occhi ed emanare gioia e amore.

Capricorno – blu
Blu, blu, Royal Blue. Questo è un colore che vi ha sempre sedotto e che quest’inverno potrete indossare in tutta tranquillità. Evocativo, serio, elegante senza essere nero, perfetto per un cappottino autunnale.

Acquario – verde
Guardate in alto mentre camminate. Non c’è solo il colore delle foglie ingiallite, ma anche quello verde degli statuari cipressi. Cypress è un verde inteso, profondo, che non è poi così difficile da indossare. Provatelo su una donna al ginocchio.

Pesci – bright cobalt
Il blu è troppo serio, l’azzurro buffo e troppo leggero, ma sono questi i toni che adorate. Allora il vostro colore è il Bright Cobalt, un colore che passando dalle note del blu, ridona lucentezza al vostro outfit. Se non ve la sentite di osare indossando un capo di questo colore, provate con gli accessori. Oppure con il muro del salotto.

Il colore che indossi? Racconta chi sei e come ti senti