La pizza più cara del mondo, Figazza Luxury. Il prezzo? Ecco quanto costa e gli ingredienti


Alla  fiera orafa di Vicenza è stata presentata Figazza Luxury, la pizza più costosa al mondo, ecco il prezzo del lussuosissimo piatto. Se è lampante che le news nel settore culinario siano sempre all’ordine del giorno, in quel di Vicenza non si è persa l’occasione durante la famosissima fiera orafa locale. Un evento rivelatosi, difatti, super proficuo niente meno che per l’invenzione della pizza più costosa del mondo. Il suo nome è un tutto dire: Figazza Luxury. La Figazza Luxury è stata cucinata per la prima volta dallo chef Dino Forlin di Bassano del Grappa.

Come raccontato dal ristoratore Dino Forlin, l’impasto dell’ambitissima pizza viene lievitato per 144 ore. La farcia è composta da due varietà di caviale servite dentro a cucchiai di madreperla, la burrata è assolutamente artigianale e l’oro con cui è condita è commestibile e si presenta in due forme, sia in foglie che in polvere. La Figazza Luxury deve poi essere servita con posate rigorosamente d’oro, nonché accompagnata da un Dom Perignon del 2009. (Continua dopo le foto)











Forse non sei uscito negli ultimi mesi e vuoi davvero coccolarti. O forse hai dimenticato quanto costa mangiare fuori. In ogni caso, dal 12 settembre, se proprio lo desideri, puoi concederti una pizza da 2000 euro. Hai letto bene. Per celebrare il ritorno della fiera dell’alta gioielleria e dell’oro, VOICE 2020 a Vicenza in Italia dal 12 al 14 settembre, è ora possibile acquistare una pizza condita con oro alimentare. L’idea è nata da Dino Forlin, giovane ristoratore vicentino, titolare della Pizzeria Forlin a Cassola. (Continua dopo le foto)



 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La nostra Figazza Luxury è sulle testate italiane ed estere più autorevoli! 🤩 . . 📣 Prestigiose testate quali Fanpage, Il Fatto Quotidiano e Il Corriere della Sera e autorevoli emittenti come Radio Montecarlo da 3 giorni stanno parlando di quella che possiamo già definire la pizza più esclusiva del Nord Italia, realizzata da Pizzeria Forlin in onore della Fiera Vicenza Oro 2020! . . Leggi l’articolo che ci ha dedicato il Corriere della Sera e scopri perché è così esclusiva! . . Copia il link qui sotto e leggi l’articolo sul tuo browser ⤵️⤵️⤵️ . . www.cucina.corriere.it/notizie/20_settembre_09/a-vicenza-pizza-2000-euro-oro-caviale-nome-non-quel-che-sembra-905d6d0e-f2a8-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml . . #pizzeriaforlin #cassola #pizza #food #instafood #foodporn #Pizza #instapizza #eatfamous #foodlover #streetfood #pizza #diet #foodblogger #igersbassano #foodstagram #foodphotography #instagood #pizzafigazzaluxury #figazzaluxury

Un post condiviso da Pizzeria Forlin (@pizzeriaforlin) in data:

Se cerchi maggiori dettagli prima di separarti dai tuoi 2000 €, la pizza avrà un diametro di 30cm, un bordo alto e morbido, l’impasto sarà lievitato per 144 ore, e la farcitura sarà composta da: due varietà di caviale servito su cucchiai di madreperla, burrata artigianale di Andria e oro alimentare in foglie e polvere. Questa non è solo una semplice Margherita… la pizza verrà servita in una mise en place esclusiva, con preziose posate placcate oro racchiuse in un box dedicato, e una bottiglia di Dom Perignon 2009.

È deciso: stop per Alberto Matano. Ecco chi prende il suo posto (e quando)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it