“Ma che fai?!”. Michelle Hunziker, lo sbaglio è clamoroso. E sono i suoi stessi fan a bacchettarla: cosa è successo


Michelle Hunziker ha postato su Instagram un selfie nel quale si mostra con il volto dipinto con i colori della bandiera dell’Italia. Tutto molto bello, ma la showgirl e conduttrice svizzera ha commesso una gaffe che tanti follower non le hanno perdonato. Il messaggio scritto da Michelle Hunziker a commento di quel selfie tricolore è meraviglioso. “Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!”, ha esordito il suo post.

Michelle ha raccontato la sua storia, e come è nato il suo amore per questo paese: “Poi all’improvviso il destino (mia mamma 🤣) mi portò in italia…a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome!”. (Continua a leggere dopo la foto)









Infine, chiude con una meravigliosa dedica: “Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! Evviva l’Italia”. Fin qui tutto meraviglioso, se non fosse che Michelle Hunziker abbia sbagliato la sequenza dei colori della bandiera dell’Italia dipinti sul suo volto. (Continua a leggere dopo la foto)






Visualizza questo post su Instagram

Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo! Poi all’improvviso il destino (mia mamma 🤣) mi portò in italia…a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! 😂 Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! 🇮🇹 evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ❤️ . PS. è un selfie… ecco perché i colori sono invertiti 😉

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Non verde-bianco-rosso, come Costituzione prevede, ma rosso-bianco-verde. Un dettaglio non certo di poco conto per molti follower, che hanno protestato vigorosamente contro di lei. “Però i colori verde e il rosso sono stati scambiati…” ha subito esordito un utente. Oppure: “Viva l’Italia ma la bandiera è verde bianca rossa”. E ancora: “Grazie mille, ma il tricolore sul tuo viso è al contrario”. (Continua a leggere dopo la foto)



 


Un coro di proteste che ha portato la showgirl ha fare un edit e ad aggiungere un ultimo rigo sotto il suo bellissimo messaggio, giustificando il fatto che il tricolore sia al contrario: “PS. è un selfie… ecco perché i colori sono invertiti”. In effetti, è uno scherzo che i nostri smartphone ci fanno spesso, facendoci apparire al contrario nei selfie. Quel che è certo, però, è che Michelle Hunziker ami la bandiera della nostra Italia e, nonostante le critiche, sa bene qual è l’ordine dei suoi tre colori.

Ti potrebbe anche interessare: Musica in lutto: il cantante è morto a soli 34 anni. “È stato una luce per tantissime persone”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it