“Ecco dove abbiamo beccato Matteo Renzi in vacanza”. Dopo la bufera politica e le dimissioni da presidente del Consiglio, l’ex premier ha scelto di prendersi alcuni giorni per stare con la famiglia. Le foto esclusive


 

È tempo di feste e di vacanze, per tutti. E se fino a poco tempo fa pensava che il Natale lo avrebbe passato a Palazzo Chigi, oggi l’ex premier Matteo Renzi invece lo ritroviamo in montagna. Dopo l’esito del referendum sappiamo tutti che al suo posto ci sta Paolo Gentiloni. “Matteo Renzi è attualmente in vacanza in Alto Adige. L’ex primo ministro italiano si sta godendo qualche giorno di sole sulle piste da sci dell’Alto Adige”. Così il Tageszeitung Online dà notizia della vacanza sulla neve del segretario del Pd ed ex Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Una fotografia sul sito del quotidiano sudtirolese mostra un sorridente Matteo Renzi a Groeden, con caschetto e giacca da neve della nazionale italiana, assieme ad Anna ed Elena Lageder, della celebre cantina Alois Lageder. (Continua a leggere dopo la foto)



“I politici hanno bisogno di vacanze, soprattutto dopo settimane intense come quelle che hanno visto protagonista Matteo Renzi”, commenta ancora il quotidiano. Poco tempo fa invece era stato fotografato a fare spesa, come un cittadino “qualunque”. I politici, quindi, conoscono il prezzo di un litro di latte? A quanto pare Matteo Renzi sì. Il settimanale ‘Chi’ aveva pubblicato in esclusiva le immagini dell’ex-presidente del Consiglio mentre faceva la spesa con la moglie Agnese in un supermercato di Pontassieve.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

Con il carrello colmo di fette biscottate, detersivi e succhi di frutta il segretario del Pd utilizzava con fare esperto il lettore elettronico dei codici a barre per il conto finale. Una nuova vita per Renzi, lontano da Roma e dalla politica di governo, da casalingo modello. In questi giorni si è recato a colloquio con i professori del figlio Emanuele, che frequenta la scuola media Maltoni di Pontassieve. E in questi giorni, invece, tutta vita sugli sci. Ma siamo certi che con la testa sarà sicuramente rivolto a pensieri politici…

Ti potrebbe interessare anche:  “Non me ne va davvero bene una”. Dopo la sconfitta per l’esito del referendum e le conseguenti dimissioni, un’altra brutta notizia per Matteo Renzi