Avete sempre sognato di diventare ricchi ma non siete nati con la camicia? State tranquilli, la strada per farlo è a portata di mano. Facendo una di queste 5 cose


 

Chi non ha mai sognato di essere milionario? Il sogno potrebbe diventare realtà risolvendo cinque rompicapo, o meglio, cinque grandi problemi che affliggono l’umanità. Dalla previsione dei disastri naturali alla produzione di energia solare economica – si legge su ‘Business Insider’ – sono tante oggi le sfide che l’uomo deve affrontare per poter salvaguardare se stesso e il pianeta. Trovando una soluzione a cinque questioni fondamentali, è possibile risparmiare trovare un modo per arricchirsi. 1) L’alimentazione senza fili . Di recente la trasmissione di energia wireless si è imposta come la tecnologia ideale per lo sviluppo di sistemi energeticamente autonomi, ossia privi di batterie o, comunque, senza necessità di collegamento alla rete elettrica. Si comprende, quindi, l’importanza di concentrare gli sforzi della ricerca sulla possibilità di implementare un’alimentazione di tipo wireless per dispositivi elettronici, visti gli enormi vantaggi in termini di qualità della vita che l’adozione di tale tecnologia comporterebbe. (Continua dopo la foto)







2) Internet per luoghi remoti e rurali. Nei paesi in via di sviluppo la carenza di infrastrutture e la povertà non consentono a tutti una connessione a pagamento. Negli ultimi anni Google e Facebook hanno implementato gli sforzi tuttavia ancora non si è arrivati a trovare soluzioni veloci ed economiche. 3) Energia solare economica. Lo sviluppo di tecnologie che possano rendere economico l’uso dell’energia solare è un settore della ricerca molto attivo ma che, per il momento, non ha avuto ancora risultati innovativi.

(Continua dopo le foto)








 

4) La desalinizzazione dell’acqua. Tale processo rappresenta una possibile fonte per supplire la diminuzione delle riserve d’acqua in molte zone della Terra che soffrono di croniche, drastiche diminuzioni delle riserve. Nonostante i miglioramenti della tecnica però. convertire l’acqua del mare in acqua dolce rimane ancora oggi molto costoso, soprattutto perché richiede grandi quantità di energia. Per questo motivo la sfida è quella di progettare un impianto che effettui il processo a costi contenuti. 5) Prevedere disastri e calamità naturali. Ogni anno terremoti, uragani, tornado e tifoni causano gravi danni nel mondo. Il più delle volte è difficile o impossibile prevedere tali disastri naturali, tuttavia è possibile sviluppare un modello di previsione migliore per evitare danni e vittime attraverso l’identificazione dei rischi e l’allerta precoce.

Caffeina news by Adnkronos

(www.adnkronos.it)

“I soldi e la cocaina mi avevano portato a vivere fuori dalla realtà”. Da milionario a ”povero”, la parabola di uno dei volti noti italiani. Una confessione a cuore aperto che ha incollato i telespettatori alla tv

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it