”Che dolce”. Occhiali rosa, braccia ”con le pieghe” e sguardo tenerissimo: la famosa cantante pubblica lo scatto di questa bimba affetta dalla sindrome di down e, poco dopo, in rete accade ”tutto ciò”


 

“Ciò che ti rende diverso è ciò che ti rende speciale”, è questa scritta che spicca su un cartello accanto a una bimba affetta dalla sindrome di Down. Ed è questa la foto che la nota star della musica mondiale ha postato su Instagram accompagnata dalle seguenti parole: ”Che dolce”. Ma la foto ha creato delle reazioni inaspettate. La prima a reagire è stata Tara Mccallan, ovvero la madre della bimba protagonista dello scatto. La donna all’inizio non si era resa conto che la figlia fosse finita sul profilo della star. Se ne è accorta solo perché ha iniziato a ricevere un gran numero di messaggi da amici e parenti che la informavano di quanto accaduto. Nel frattempo il suo blog aveva aumentato esponenzialmente il numero di like. Così ha deciso di scrivere una bella lettera alla cantante: ”Oggi, per qualche motivo sconosciuto e impressionante XXX ha condiviso la foto di Pip  con il nostro messaggio #differentisbeautiful. Non credo di capire cosa aveva intenzione di fare”. Curiosi di sapere chi sia la cantante? Continua a leggere dopo la foto



Parliamo di Britney Spears che, senza spiegare il motivo per cui l’ha fatto, ha postato con estrema leggerezza la foto della bimba che vedete. La madre della bimba, lì per lì, sembrava essersi scocciata poi ci ha riflettuto e si è resa conto che, pubblicando quello scatto, la Spears ha concentrato l’attenzione su un problema del quale si parla pochissimo: la sindrome di Down. È bastato uno scatto sul profilo della Spears perché le persone aprissero gli occhi. Poi, approfittando del momento di celebrità, anche la mamma della bimba ha colto la sua occasione… Continua a leggere dopo la foto



 

 

La mamma di Pip ha raccontato la sua storia. Pip è una bambina celiaca a cui è stato diagnosticato anche il diabete di tipo 1 e che, tra qualche giorno, compirà 4 anni. Ora che cosa si augura la madre? La sua speranza è che Britney possa fare personalmente gli auguri alla piccola, sponsorizzando la festa di compleanno e il progetto “Different is beautiful”. Di che si tratta? Di un progetto che ogni anno lancia un calendario con le immagini di persone down per dimostrare che anche  la diversità può essere bellissima. La cosa che Tara continua però a chiedersi fino alla fine è: perché Britney ha condiviso proprio quella foto?

Leggi anche: “Tua figlia è Down, la tua vita cambierà, devi abortire!”. Ma lei, una mamma coraggio di 25 anni decide di portare a termine la gravidanza. E oggi, 15 mesi dopo la nascita della sua bambina, invia una lettera a quel medico che commuove il mondo intero: “