Ha 6 anni e come ogni bambina Carmen ha scritto una lettera a Babbo Natale, solo che a differenza delle altre ha chiesto un regalo speciale che anche voi potete aiutare a realizzare


 

Vi siete mai fermati a pensare a cosa sia realmente il Natale? Beh, se state pensando: “Ecco l’ennesimo articolo che ci dice che dobbiamo essere tutti più buoni perché bla bla bla…”. Allora siete fuori strada. Perché nessuno vi farà la morale, nessuno vi dirà di andare a leggere Dickens o meglio di dare uno sguardo a SOS Fantasmi, un capolavoro della cinematografia anni 80’con un meraviglioso e a tratti commoventi Bill Murray. Nossignore, questa è la vita reale. E il significato del Natale ce lo porta in tutta la sua bellezza e semplicità una bambina di 6 anni, che smette di pensare a sé stessa per dedicarsi a qualcun altro. Nella fattispecie, il padre. “Per Natale vorrei che mio padre trovasse un lavoro, così sarebbe felice”. Un desiderio scritto in una letterina a Babbo Natale. Letterina che la bimba ha lasciato al centro commerciale Apollo di Casapulla (Caserta), durante la sua visita. Lo staff del mall, colpito dalle righe della piccola, non sapendo chi sia, ha deciso di condividere sul profilo Facebook un post: (Continua dopo la foto)



“Babbo Natale ha ricevuto questa letterina…oggi ci ha chiesto di cercare questa dolcissima bambina di nome Carmen perché ha preparato una sorpresa per lei… Se leggi questo messaggio e conosci Carmen contattaci. Grazie”.Solo in seconda battuta Carmen azzarda a chiedere un giocattolo: “Giulia ballerina”. Il post ha già oltre mille condivisioni. Aiutiamo lo staff del centro commerciale a trovare Carmen: le hanno promesso una sorpresa. Tutti già speriamo che sia un posto di lavoro per il papà, perché un desiderio così puro merita di essere esaudito.

(continua dopo le foto)


 


 

 

Uno specchio che, nonostante le parole, fotografa perfettamente la situazione di un paese che fatica a uscire dalla crisi. Una crisi profonda dalla quale, per rialzarsi, serve la partecipazione e l’aiuto di tutto. Iniziare da Carmen sarebbe un ottimo modo per festeggiare il Natale.

Babbo Natale abita qui! Divertimento e tanta allegria nelle strade della sua dimora. Svelati i primi segreti del Caffeina Christmas Village