“Non aprite quel video”. La nuova, terribile truffa nella quale stanno cadendo centinaia di italiani. Un file da non aprire assolutamente: il rischio è quello di vedersi svuotato il conto nel giro di poche ore


 

La notizia in sé e per sé potrebbe anche sembrare vera, considerando i tanti video a luci rosse che di recente sono stati hackerati dai profili privati delle star e diffusi in rete in barba a qualsiasi normativa sulla privacy. Ma in realtà dietro quello che si presenta come “lo scoop a luci rosse del momento” c’è una realtà ben diversa: un virus pronto a infettare il computer dei curiosi ai quali sfugge un click di troppo. Una truffa che ha iniziato a circolare in queste ore in Europa e della quale spiega tutto il Daily Star: “il malware (programma capace di danneggiare il pc) si presenta come un filmato porno rubato dal profilo di Jessica Alba, così da invogliare gli uomini ad aprirlo per controllare di persona”. Insomma, i creatori del morbo virtuale hanno pensato bene di sfruttare le affascinanti curve della protagonista di Sin City per attirare i maschietti, che rischiano così di finire in trappola. (Continua a leggere dopo la foto)







La polizia postale ha notato che il virus si diffonde soprattutto attraverso i social network, sfruttando l’onda di casi simili (quelli veri, purtroppo per i diretti interessati) di celebrità finite su siti a luci rosse dopo essersi viste rubare sotto il naso materiale piccante. Ne sa qualcosa anche in Italia la bella giornalista Sky Diletta Leotta, che ha sporto anche denunciato dopo che alcune sue foto hard aveva fatto il giro della rete. (Continua a leggere dopo la foto)








 

Una volta aperto, il virus rimanda direttamente a un sito creato sulla falsariga della pagina principale di PayPal che chiede di conoscere dati sensibili spiegando al diretto interessato che qualcuno sta tentato di effettuare pagamenti per suo conto. È bene non spaventarsi ed evitare di fornire informazioni di qualunque tipo: il rischio è altrimenti quello di trovarsi il conto prosciugato nel giro di poche ore.

Brutta avventura per la bellissima Jessica Alba: scatta il solito selfie per i fan, poi guarda la foto e urla. “È spaventoso!”. Ecco cosa appare nella foto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it