Facebook, la rivoluzione del social network in prossimità di Halloween. Cambia tutto (o quasi): cosa succederà e perché. Inutile dire che c’è già chi non è d’accordo. E voi, cosa ne pensate?


Halloween, si sa, è un po’ come il carnevale in cui tutto è concesso. Cambiano i nomi, si fanno scherzi assurdi e le cose (qualunque tipo) cambiano forma, mutano il loro aspetto e diventano spettrali. E non parliamo delle zucche decorate ed illuminate, non parliamo neanche degli addobbi “da paura”. Parliamo di una cosa che in qualche modo sconvolgerà la vita di tutti i giorni, che voi lo vogliate oppure no. Per di più cambierà per tutti, anche per tutte quelle persone che non pensano minimamente che Halloween sia una festa da festeggiare (già qualcuno manifesta il proprio malumore, per inciso). Signore e signori, ecco a voi le nuove reaction di Facebook in stile Halloween. In prossimità di quei giorni infatti, quando andrete a mettere una reazione a un post, potrete scegliere fra diverse, interessanti opzioni. 

(continua dopo la foto)



Il Like dovrebbe essere una mano scheletrica che si muove e lancia lampi; il cuore è uguale, ma viene mangiato; poi abbiamo una strega che ride; uno spettro che si guarda intorno spaventato; un Frankenstein più verde che mai; una zucca con lo sguardo arrabbiato.

(continua dopo la foto)


 

Sono molto divertenti come reaction, peccato solo che una volta terminato Halloween le reazioni torneranno le solite (meno male direbbe qualcuno). Ci sarebbe poi un’altra novità aggiuntiva sempre per Halloween, ma funzionerà sembra) solo su dispositivi iOS (iPhone e iPad) e solo negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

(continua dopo la foto)


Si tratta di filtri e maschere per i video in live streaming di Facebook Live, in stile Snapchat. Avete presente MSQRD? Ecco una cosa del genere: ovvero un video-selfie che cambia il nostro volto e lo rende simpatico, terribile o ancor meglio, un animale. Divertente, non trovate? 

Ti potrebbe anche interessare: Festa di Halloween in anticipo per questo frugoletto dai capelli ricci. La mamma (bellissima) ha postato questa foto orgogliosa: ”Grazie, ci siamo divertiti tantissimo”. Chi è il tenero scheletro?