GF Vip, Alfonso Signorini nella bufera: la foto fa subito il giro della rete


“Abbiamo vissuto una brutta pagina di televisione”. Così ha esordito Alfonso Signorini in apertura della terza puntata del Grande Fratello Vip 4. Il riferimento è ovviamente al caso di Salvo Veneziano, il concorrente espulso per le frasi sessiste pronunciate nella Casa. Il conduttore, come era prevedibile, ha dedicato ampio spazio alla questione.

Ha aggiornato gli altri inquilini della Casa, ignari di tutto, non ha risparmiato rimproveri agli altri tre ‘compagni’ di Salvo, Pasquale Laricchia, Patrick Pugliese e Sergio Volpini e dato al pizzaiolo siciliano la possibilità di scusarsi. “Dobbiamo sdoganare l’immagine di una donna vittima troppo spesso di luoghi comuni orribili, di pregiudizi schifosi, ottusi e maschilisti – ha sottolineato il conduttore all’inizio della puntata – Non si può più tollerare che nel 2020 si sentano ancora schifezze del genere anche al ‘Grande Fratello’’’. (Continua dopo la foto)









“Pensavo di fare il simpatico – ha detto in diretta Salvo -, di far ridere i miei compagni, ma non intendevo offendere nessuno e sono qui per chiedere scusa a tutti quelli che ci guardano da casa, a tutto il genere femminile perché io sono uno che combatte da sempre la violenza in ogni maniera. Voglio chiedere scusa alla ragazza per le mie battute ma, ripeto, io stavo scherzando’’. (Continua dopo la foto)






Alfonso Signorini è tornato più volte sul delicatissimo tema della violenza sulle donne, ma il popolo dei social ha trovato contraddittoria questa sua battaglia. Molti utenti hanno infatti accusato ‘Chi,’ il giornale di cui è direttore, di essere a sua volta offensivo nei confronti del genere femminile. Per esempio con il titolo di un articolo su Marianna Madia che è stato più e più volte ritwittato: “Ci sa fare con il gelato”. (Continua dopo foto e post)



 


Le foto di Chi immortalano l’allora Ministro mentre mangia un cono e quel titolo a detta di tantissimi utenti nasconde un doppio senso e una battuta sessista. Insomma, quello che Signorini ha duramente condannato in puntata. I tweet contro il conduttore, definito anche “ipocrita” e “incoerente”, sono stati numerosissimi: “Facciamo vedere questa foto a Signorini e chiedetegli chi è il sessista”, ha scritto qualcuno. E poi: “Signorini, prima di strapparsi le vesti, farebbe bene a contare fino a tre”, “A proposito di becere volgarità e sessismo, articolo su Chi, direttore”.

GF Vip, Pasquale Laricchia non ci sta: una reazione furiosa contro Alfonso Signorini

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it