“Sono orribile, faccio schifo”. Ora fa fatica anche a guardarsi allo specchio: sì, è profondamente pentita di quei ritocchini che le hanno cambiato i connotati. Ovvio, è sempre bella. Ma niente a che vedere con prima


 

Vi ricordate di Courtney Cox? Bellezza mozzafiato diventata famosa grazie alle serie tv Friends e protagonista di pellicole cult come Scream? Beh, il suo ricorso al bisturi non era passato inosservato, ma adesso arriva il pentimento. La bella attrice 52enne infatti esce allo scoperto e ammette di essersi pentita di aver fatto ricorso in passato alla chirurgia estetica. La Cox ne ha parlato con lo spericolato avventuriero britannico Bear Grylls nel corso del programma condotto da quest’ultimo e intitolato Running Wild with Bear Grylls.

Il suo obiettivo, al pari di tante altre donne, era quello di guardarsi allo specchio e sembrare meno navigata e invece è uscita dallo studio del medico estetico gonfia come un canotto.

(continua dopo la foto)



 

“Stavo cercando di stare al passo con l’invecchiamento e di inseguire la giovinezza”, ha dichiarato. “C’è molta pressione a Hollywood affinché si mantenga il proprio aspetto, non solo per via della fama – ha continuato – ma anche per il fatto di essere una donna in questo campo. Invecchiare non è stato facilissimo”. “È qualcosa con cui non puoi tenere il passo”, ha aggiunto l’attrice 52enne rammaricandosi della sua immagine.

 

(continua dopo la foto)



“A volte provi a fermare il processo di invecchiamento, poi guardi una tua foto e dici: ‘Oh Dio, sono orribile!’. Ho fatto cose di cui mi pento, ma per fortuna sono cose che si sciolgono e vanno via. Niente di definitivo”. La nuova filosofia di Courteney è “lascia che sia”, un modo di accettare la vita e le rughe e di tornare a guardarsi e riconoscersi. E per rivedere la Monica che è stata basterà accendere la tv e godersi qualche replica. Di sicuro la preferivamo con qualche ruga in più. La plastica si sa, inquina e neanche poco.

Courtney Cox ma che cosa hai fatto?! Guardate com’è cambiata l’ex stella di Friends e c’è chi dice che abbia esagerato… Voi che ne dite?