“Gli ha salvato la vita in mare”. Filippo Magnini eroe davanti a Giorgia Palmas


Gli eroi non vanno mai in vacanza. Oppure, se ci vanno, non smettono di esserlo. Lo deve saper bene Filippo Magnini, l’ex nuotatore che in questi giorni si sta godendo un po’ di meritato riposo in villeggiatura in Sardegna. Con lui la bellissima compagna, Giorgia Palmas. Che ha assistito al salvataggio compiuto dal bel Filippo. È successo tutto lunedì pomeriggio, con la notizia che ha invaso i social network ed è stata addirittura battuta dall’agenzia di informazione Ansa.

La coppia si trovava a Cala Sinzias, località balneare situata tra Costa Rei e Villasimius, in provincia di Cagliari, quando hanno visto in acqua qualcosa che non andava. Un uomo infatti si era tuffato in mare per recuperare un gioco gonfiabile. Il vento però ha spinto l’oggetto sempre più a largo, l’uomo, probabilmente non un eccellente nuotatore, era in seria difficoltà. Così Filippo Magnini ha deciso di intervenire. Riuscendo ad anticipare sul tempo anche i soccorsi dei bagnini, che stavano salendo sul gommone di salvataggio. Continua a leggere dopo la foto.



Filippo Magnini è originario di Pesaro ed ha 37 anni. Nel suo palmares di medaglie c’è un bronzo ai Giochi Olimpici, 2 ori e 1 argento ai mondiali di nuoto, addirittura 9 medaglie d’oro agli Europei (insieme ad altri 5 argento e 4 bronzi) e tantissimi successi ai Giochi del Mediterraneo e ai Campionati Italiani. È stato un gioco da ragazzi, per lui, entrare in acqua e salvare l’uomo. “Era in grande difficoltà un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua”, ha raccontato Filippo Magnini dopo il salvataggio. Continua a leggere dopo la foto.


“Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare: non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino di altri bagnanti. Ci è mancato poco”. Subito soccorso dai medici, l’uomo è stato trasportato via ambulanza al più vicino pronto soccorso. Dopo il salvataggio la coppia Magnini e Giorgia Palmas sono tornati, come se niente fosse, al loro ombrellone. “Ho fatto solo quello che dovevo”, hanno risposto agli amici e ai famigliari del bagnante: “Gli ha salvato la vita”. Continua a leggere dopo la foto.


Filippo e Giorgia sono insieme da qualche anno e l’ex velina di Striscia la Notizia aveva incantato i suoi fans su Instagram con alcuni scatti mozzafiato. Ora i due continueranno a godersi la vacanza: Magnini ha infatti detto addio all’agonismo da diverso tempo. Adesso è tutto per la sua Palmas.

“Che sirena!”. L’ultima foto sexy di Giorgia Palmas fa il giro del web