Prova d’intelligenza (fallita) per Selvaggia Lucarelli e il suo fidanzato: “Aiutateci a risolvere questo quiz, lui è in piena crisi e in casa c’è un’aria pesantissima”. Lo scrive su Facebook ed è tripudio di commenti, potete immaginare di che tipo…


Altro giorno, altro post virale di Selvaggia Lucarelli. Oramai la notizia in evidenza della nota blogger italiana è puntuale come un orologio svizzero. Nell’ultima condivisione su Facebook, la Lucarelli invita i suoi follower ad un vero e proprio indovinello “rubato” dalla Settimana enigmistica, la storica rivista italiana di quiz e cruciverba. Come spiega Selvaggia nel post, il fidanzato è un appassionato del settimanale di enigmistica. Nel numero della scorsa settimana, però, avrebbe trovato una soluzione diversa a quella indicata sotto un quiz. Dopo aver segnalato ‘l’errore’ alla redazione, il fidanzato dell’opinionista adesso è in attesa di risposte. Ma “in casa si respira un’aria pesantissima”, commenta la Lucarelli. Così l’appello disperato ai suoi fan su Facebook: “Ditemi chi ha ragione. Fatelo per me, ho bisogno di ritrovare la pace in famiglia, grazie”.

(continua dopo il post)

La questione è stata presa molto sul serio dai fan della giornalista. “Allora calmi tutti. La “Settimana Enigmistica” è una delle più alte e sacre istituzioni nazionali, esiste da oltre 80 anni e quanto è scritto/riportato deve essere considerato un DOGMA!”, scrive Paolo, invitando a non mettere in dubbio le soluzioni date. Mentre Stefania contrattacca: “i matematici sono tutti così: capiscono i numeri ma non capiscono la sintassi”. C’è anche chi ironizza, richiamando la Lucarelli al femminismo che contraddistingue i suoi discorsi: “a me stupisci TU, Selvaggia, che dai corda a una questione del genere. Ha ragione la Settimana Enigmistica, in quanto femminile, anche se dovesse essere corretto il ragionamento del tuo fidanzato. Spiegagli che il mondo funziona così”.

(continua dopo il post)

Alessandro invece risolve a monte il problema commentando: “Ho appena inoltrato al leggendario Bartezzaghi (Alessandro), caro amico, direttore della S.E., che si è preso a cuore la questione. Dì al tuo fidanzato che il prossimo weekend potrà occuparsi solo di te”. Missione compiuta, Selvaggia Lucarelli ha vinto ancora, proprio adesso che Lorenzo Biagiarelli, ovvero il suo fidanzato (o “toy-boy” che dir si voglia), aveva risposto su Facebook, riscuotendo la sua meritata ricompensa di notorietà…

 

“Non vi ameranno mai come amano lei. Rassegnatevi!”. Ancora Selvaggia Lucarelli, sempre più tagliente. Posta questa foto e fa imbufalire mezza Italia. Ecco cosa ha fatto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it