Malore per ex Gigi Simoni, è grave. La situazione


Malore per l’ex tecnico di Napoli, Genoa e Inter, Gigi Simoni, che è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. Simoni, 80 anni, ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed è stato immediatamente trasferito in ospedale. (Continua a leggere dopo la foto)








Gigi Simoni , dopo un’ottima carriera da calciatore, ha militato sulle panchine di Genoa, Inter ed altre decine di club italiani (ed esteri). Il suo ultimo incarico ufficiale è stato alla guida del Gubbio, sebbene nei suoi ultimi anni abbia preferito ritirarsi a vita privata pur continuando a seguire il calcio per passione personale. (Continua a leggere dopo la foto)




Da calciatore tra i suoi trofei troviamo una coppa Italia vinta con il Napoli (1961-1962) e uno scudetto di serie B conquistato con il Genoa (1967-1968). Come allenatore i suoi successi sono sicuramente di maggior spessore: una coppa Anglo italiana vinta nel 1993 con la Cremonese, una coppa Uefa con l’Inter nel 1997-1998, che è poi lo stesso anno in cui Simoni vince il premio Panchina d’ora come migliore tecnico italiano. Tra i suoi successi anche 5 scudetti, rispettivamente con Genoa e Pisa.


Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it