Gianni Morandi, la moglie e i piselli: “Guardate cosa mi fa fare..”. Pubblica quella foto che lo “inchioda”e i fan vanno in delirio. Del resto, non è la prima volta che sui social girano immagini del genere sul suo conto…


 

“7 maggio. Oggi è una giornata di riposo ma mia moglie mi ha trovato subito qualcosa da fare. Sa che per sbucciare piselli, io sono imbattibile! Buon fine settimana a tutti!”. Gianni Morandi racconta su Facebook come passa la giornata e fa impazzire i suoi fan. E non è nuovo a queste imprese casalinghe: in passato era apparso diverse volte in cucina con i tortellini ma anche altri ortaggi, fave comprese. E pure in questo caso le battute sui social si sono sprecate.

 

(Continua dopo la foto)







“Mi sento male, sei l’idolo della folla – scrive Martina tra le emoticon sorridenti e propone scherzando una carriera politica – Gianni presidente del consiglio subito!!!”. Giovanni canta virtualmente “Fatti mandare da Annaaaaa a sbucciareeee i piselliiiiii!”. E fioccano gli inviti “disinteressati”. “Fantastico Gianni!!! – scrive Paola e non è la sola -. Allora la prossima volta che ho da sbucciare piselli so chi chiamare!!!”.

 

(Continua dopo la foto)






Intanto, con queste trovate il cantante è re dei like sui social. Gianni Morandi, del resto, è uomo di numeri. Oltre 50 anni di carriera. 50 milioni di dischi venduti. 560 brani incisi. 21 film interpretati. 3418 concerti in giro per il mondo. Conosce a memoria le uscite autostradali italiane con i relativi chilometri di riferimento. Quando era poco più che adolescente riceveva lettere degli ammiratori a sacchi da 25mila. Ha percorso oltre 20mila chilometri dal ’97 a oggi (tra cui 11 maratone) e cambia le scarpe ogni 800. Quando cita un evento lo fa corredandolo sempre di giorno, mese e anno (con un margine di errore tendente allo zero).

Come ricorda Wired, più di un milione e 300mila fan, decine di migliaia di Like e migliaia di commenti a ogni post. E considerando che pubblica almeno un contenuto al giorno, fate voi i conti. Un successo straordinario, nel senso di fuori dall’ordinario, considerando i 70 anni del protagonista…

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it