Isola dei Famosi. Alvin tiene in mano una torta al cioccolato, Marco Carta la guarda affamato: quando sul web compare questa foto, scatta il putiferio. Cosa è successo (e perché)


 

Cosa sta succedendo all’Isola dei Famosi? Il 29 aprile l’account Instagram del programma ha avuto qualche problemino. Tutto a causa di un fraintendimento. Dunque, spieghiamo meglio la vicenda: il 29 aprile è il compleanno dell’ex tronista e attore de Il Segreto Jonas Berami che compie 31 anni. E allora, che c’è di particolare? Durante la giornata, però, sull’account del programma è stata postata una foto che ritrae Alvin con in mano una grossa torta al cioccolato e, accanto a lui, Marco Carta. Come se, insomma, il compleanno fosse quello del cantante sardo.

No, non è così. Il compleanno di Carta è il 21 maggio. Gli utenti del web hanno notato questa foto poco pertinente accompagnata da un commento che non ha migliorato la cosa: “È il 29 aprile e voi siete quasi 270 mila. Qualcuno compierà pur gli anni oggi, no? Beh, auguri da @marcocartaoff,@bravoalvin e dall’#Isola tutta! Buona giornata!”. E si sono lamentati. E hanno fatto notare agli amministratori dell’account che qualcosa non andava.

(Continua a leggere dopo la foto)



In realtà non c’era nulla di così strano, o forse la redazione del programma ha modificato il testo del commento per metterci la famosa ‘’pezza’’. L’incomprensione è nata per colpa delle preposizioni: c’è una bella differenza tra “a” e “da” (”Auguri da Marco Carta” e ”Auguri a Marco Carta” non sono certo la stessa cosa) ed evidentemente il post è fatto propio per stimolare i commenti degli utenti a indovinare di chi fosse il compleanno. Insomma, è tutto studiato per far parlare del programma. Nel frattempo, però, qualcuno ci ha creduto e ha contestato l’errore. 

E invece era tutta una strategia per risvegliare l’attenzione del pubblico che, a quanto pare, quest’anno, non sta apprezzando molto L’Isola dei Famosi. Sarà colpa dei concorrenti ‘’mosci’’? Della conduzione che non brilla o della noia che questo programma ha suscitato? Forse tutte e tre le cose insieme. Tristezza? Giusto un filo…



 

 

Terrore all’Isola dei Famosi: si alza dal suo giaciglio e, immediatamente, perde i sensi. È caduto di faccia e ha sbattuto contro la testa di lei. Cosa è successo