”Chiedetemi come ho scattato questo selfie”. Senza trucco e senza inganno: questa foto ha letteralmente mandato in delirio la rete. La soluzione? Eccola


 

Questo, anche se stenterete a crederci, è un selfie. Ma come ha fatto a scattarlo, si sono chiesti tutti? Già perché in primo piano ci sono entrambe le braccia del protagonista dello scatto, che mostra i due tatuaggi sul polso. E infatti, non appena ha condiviso questa foto in rete, gli utenti del web sono impazziti alla ricerca della soluzione: come è stato possibile immortalare l’immagine se tutte e due le mani sono ben visibili nell’inquadratura?

(Continua a leggere dopo la foto)



Come detto, il ragazzo ha postato la foto in rete, su Reddit, e lui stesso ha domandato, nella didascalia della foto: ”Chiedetemi come ho fatto la foto”. Inutile dire che gli utenti si sono scatenati, anche se, in realtà, la soluzione del dilemma è, come spesso accade in questi indovinelli, più semplice di quanto si possa pensare.

E infatti il ragazzo ha condiviso anche il link che apre una seconda foto che svela l’arcano. L’immagine successiva mostra l’inquadratura più da lontano: nella foto si vede lo stesso ragazzo che tiene lo smartphone sulla spalla, lo regge con il mento e, ovvio, era già impostato sulla funzione della fotocamera per l’autoscatto. L’idea del giovane è comunque piaciuta sui social. La foto che mostra i tatuaggi su entrambi i polsi e apparentemente senza soluzione è diventata virale e lui è stato eletto il re dei selfie. Voi ci eravate arrivati?

 

In mezzo a tutti quei pallini c’è una lettera, ma solo l’1% di voi riuscirà a trovarla. L’indovinello che sta mettendo a dura prova la memoria fotografica degli utenti web. Ci riuscite?