Facebook, ennesimo “down” del social. Problemi in tutto il mondo, ecco cosa è successo questa volta e perché gli utenti sono infuriati


Ci risiamo, Facebook è “andato giù”, di nuovo. Ennesimo problema per il social network più famoso del mondo e come sempre, a farne le spese sono stati gli utenti. Su Twitter e sugli altri social gli utilizzatori di Facebook si sono lamentati più del normale, complici i molteplici precedenti. L’ultimo down risale al 27 gennaio 2016, in quel caso per più di un’ora sia Facebook che Instagram sono stati fermi senza dare segno di vita, poi la ripresa (tutto sommato in tempi ragionevoli). Questa volta però non si capisce quale sia il problema e il problema (almeno per qualcuno) sembra più grave del previsto.

(continua dopo la foto)







Nel frattempo, anche dall’Inghilterra e da altri Stati arrivano tweet che segnalano l’arresto del social network di Mark Zuckerberg. A riportare i problemi di connessione al social network, oltre ai numerosi utenti su Twitter con l’ashtag #FacebookDown, il servizio DownDetector.com che nelle ultime ore ha registrato numerose segnalazioni da parte degli utenti. Al momento dal team dell’azienda di Menlo Park non è giunta alcuna comunicazione circa i problemi di accesso registrati da numerosi utenti in tutto il mondo. Ma prima o poi lo farà e speriamo, che questa volta, sia l’ultima.

 

“Basta, la faccio finita”. Un messaggio inquietante, letto per caso sulla bacheca Facebook della figlia. E per la mamma è l’inizio di un incubo…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it