Un incubo a occhi aperti : apre l’armadio e trova questo insetto gigante tra i vestiti. Ecco di cosa si tratta (e perché sarebbe meglio non incontrarne mai uno dal vivo), davvero impressionante


 

Se avete paura degli insetti, forse fareste bene a non leggere oltre. Sì, perché quello che la donna protagonista di questa vicenda si è trovata di fronte quando ha aperto l’armadio di casa sua è una vespa gigante, enorme. E non sono solo le dimensioni della creatura a spaventare, ma anche la sua pericolosità.

(Continua a leggere dopo la foto)







L’esemplare extralagarge, una Vespa Mandarina conosciuta anche come calabrone gigante asiatico, fa infatti parte di una specie letale che ogni anno in Giappone, dove è avvenuto l’avvistamento, causa tra le 20 e le 40 vittime l’anno. Colpa di un pungiglione intriso di un potente veleno, capace addirittura di corrodere i tessuti umani.




Anche in Francia, di recente, si sono verificati decessi causati dall’insetto orientale, che pare sia arrivato in Europa nascosto in una pianta proveniente dalla Cina. L’esemplare trovato dalla donna giapponese, che ha subito condiviso su Internet le inquietanti immagini, è probabilmente la regina del nido. La signora che l’ha trovata, però, non si è lasciata troppo intimidire. L’ha afferrata con un compasso e immortalata con il cellulare. Cosa ne abbia fatta poi non è noto. Difficile immaginare, però, che la vespa sia riuscita a cavarsela a buon mercato.

 

Attenti, questa vespa ‘killer’ è arrivata in Italia: in Francia già 6 morti. Come riconoscerla

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it