Quella strana sagoma nera sul muro… Guardate bene questa foto. Riuscite a capire cosa è? È l’ultimo “dubbio” virale del web. Ecco svelato di cosa si tratta


 

Fate un bel respiro e guardate questa immagine. Metà del popolo del web, in questo momento, si sta chiedendo di cosa si tratti. Sì, perché lo scatto pubblicato dalla signora Savannah Root, originaria del Missouri negli Stati Uniti, è uno degli enigmi che più spopolano sui social network. E la soluzione del quesito non è poi così banale.

(Continua a leggere dopo la foto)



Colpa, o merito, di un’illusione ottica che ha prima vista rende davvero difficile decifrare il contenuto della foto. A un primo sguardo, sembra l’istantanea di un film horror, con una creatura alata e tetra appesa a un muro e pronta a scagliarsi contro chiunque le si avvicini. Un pipistrello, a detta di molti. Una farfalla dalla colorazione nera, secondo altri.

Qualcuno ha azzardato, un po’ scherzosamente, la più facile delle risposte: “Si tratta di una semplice macchia nera sul muro”. Sbagliato, ma tutto sommato di poco. Provate a guardarla di nuovo dopo aver letto queste righe: quello che avete di fronte è un cowboy disegnato sul muro.


 

Ve ne siete resi conto? Qui sotto trovate una seconda fotografia che, grazie a un comodo diagramma sovrapposto sul profilo del pistolero, permette di riconoscerne facilmente i lineamenti. Ci eravate arrivati da soli? Se sì, datevi una bella pacca sulla spalla. Un gran numero di internauti ha rivelato di non esserci riuscito.

 

“Come ho fatto a scattarmi questo selfie?”, l’indovinello tecnologico sta facendo impazzire il web: guardate come ci è riuscito (nessun trucco, è stato davvero un genio!)