Di che colore sono questi cuori? Attenti, ovviamente non è come pensate… È il nuovo rompicapo che sta facendo impazzire il web. Qui la soluzione del mistero…


 

In due mesi migliaia di visualizzazioni su YouTube per una nuova illusione ottica che sta spopolando sul web. Protagonisti sono due cuori colorati che a prima vista sembrerebbero uno arancione brillante e l’altro viola. In realtà è solo un’illusione ottica che ce li fa vedere diversi. Infatti, i due cuori sono dello stesso colore, un rosa vivo. A confonderci e a trarci in inganno sono le strisce verticali che attraversano i due disegni.

(Continua a leggere dopo la foto)



Se si ingrandisce l’immagine, si scopre che le righe non sono dello stesso colore. Nella prima immagine le righe blu ci fanno sembrare il cuore viola, nel secondo caso le righe sono verdi e rendono il cuore arancione. E’ la dimostrazione che la nostra percezione è influenzata dal contesto e da ciò che ci circonda.

Ecco la spiegazione nel video di Bite Size Psych:

 

 

Caffeina News by Adnkronos

(www.adnkronos.com)

 

 

”Quanti 3 ci sono in questa foto?”. Ecco l’ultimo rompicapo che sta facendo impazzire il web. Occhio, la risposta non è scontata come sembra