“Banana Peel Challenge” è la nuova moda adolescenziale che spopola sul web. Sembra un’innocente goliardata, ma potrebbe nascondere risvolti mortali… Perché lo fanno?


Si chiama “Banana Peel Challenge” la nuova mania che spopola sul web. Frotte di ragazzini si stanno sfidando a chi scivola in modo più acrobatico su delle bucce di banana, mettendo in serio pericolo la loro vita. Ormai siamo abituati a mode, di ogni tipo, prima gli shottini, poi i secchi di ghiaccio, poi l’assurda moda delle ragazze che misurano la magrezza con il foglio A4, per non parlare dell’obbrobrio delle labbra super carnose, insomma  sul web riescono a diventare virali le cose più assurde. Ricordate i tuffi in piscina dal tetto? Viene da chiedersi come può venirgli in mente di fare certe cose così assurde e spericolate che sul serio potrebbero causare la morte.

(Continua a leggere dopo la foto)



La nuova moda si chiama “Banana Peel Challenge” e veramente il rischio che si corre è grosso. È una gara, ma non come le altre, Quinon si tratta di agonismo. Lo scopo è scivolare nel modo più acrobatico e scenografico su una buccia di banana. Jason Oakes ha lanciato la mania su Twitter per capire se le bucce di banana fossero veramente scivolose come si vede nei cartoni animati. 

Nel video di 30 secondi che lo ritrae, inutile dire che fa un botto incredibile! E le cadute, purtroppo si sa, fanno divertire così tanto che il pubblico dei social nel giro di qualche giorno è passato all’emulazione, sperimentando “scivolata” sulle bucce di banana. Gli adolescenti si sono mossi a vagonate per ripetere la bravata  lanciata da Jason e pare che li faccia sbellicare dalle risate. 

Ma certo non è tutto oro quello che luccica, direbbero le nostre nonne. Infatti, battere la testa contro uno spigolo o semplicemente per terra, o battere male il collo o la schiena potrebbe portare a conseguenze molto gravi per la propria incolumità.  Sarà pure un gioco, un modo per fare sentire gli adolescenti collegati tra di loro, dargli l’ebbrezza di un goliardico pericolo, la “Banana Peel Challenge” al momento sembra solo una cosa molto pericolosa. 

 

Vanno a una festa, bevono troppo e si ubriacano. Poi inizia lo show: i calciatori si abbassano i pantaloni e “lo fanno” davanti a tutti (orrore!). Qualcuno, però, li immortala e i tre finiscono nella bufera. E anche il web li demolisce