Maltempo, Benedetta Parodi in mezzo al diluvio: albero cade sul suo posto auto


Dopo i forti venti e i nubifragi che hanno colpito l’Italia, si contano i danni provocati dal maltempo in quasi tutte le Regioni. Il bilancio sale a 11 vittime: è stato trovato morto, infatti, il 61enne disperso a Falcade (Belluno) . Nella giornata di mercoledì è prevista la riapertura delle scuole a Roma e Genova anche se nella stessa giornata un’altra perturbazione raggiungerà il Paese.  In Liguria è stato chiuso per mareggiata l’aeroporto di Genova: il governatore Giovanni Toti ha chiesto lo stato di emergenza per la Regione.

Nel bel mezzo della tormenta che si è abbattuta su Milano c’era anche Benedetta Parodi. La giornalista, conduttrice e scrittrice ha raccontato la spaventosa esperienza sui social con tanto di foto e video. Nel corso della giornata che ha devastato diverse zone d’Italia, la Parodi si è imbattuta in ben due alberi abbattuti dalle raffiche di vento. (Continua a leggere dopo la foto)



Il primo davanti alla scuola del figlio Diego, il secondo proprio sotto casa sua. La giornalista, molto provata, ha quindi spiegato su una Instagram story: ‘’Una giornatina veramente terribile’’. Uno degli alberi caduti nei pressi di casa sua è finito proprio sul posto auto della giornalista. Anche per Milano il bilancio è stato pesante. Blackout e alberi caduti in diverse zone della città: uno, caduto in viale Forlanini, ha bloccato la carreggiata, creando gravi problemi al traffico da e per Linate. (Continua a leggere dopo la foto)


Molte le segnalazioni di persone che scendevano dalle auto e a piedi, trascinando le valigie, cercano di raggiungere l’aeroporto milanese. Al Politecnico è invece crollato il controsoffitto di un’aula, da cui – pochi secondi prima – scendeva una colonna d’acqua. In via Luigi Pastro un albero è caduto su un’auto guidata da un uomo di 76 anni che è stato trasportato al Niguarda in codice verde. Peggio invece è andata un 25enne alla guida di una Renault che pochi minuti prima delle 11 stava percorrendo viale Toscana nei pressi dell’incrocio con via Carlo Bazzi. (Continua a leggere dopo le foto)


 


Pochi secondi dopo un albero è caduto sul tetto della vettura deformandolo e provocandogli un trauma cranico. Alle 8.30 una pianta è caduta su 4 auto in via Gian Galeazzo ferendo lievemente gli occupanti nessuno dei quali però è voluto ricorrere al pronto soccorso. Alla stessa ora, in via Santa Sofia, un piccolo smottamento ha aperto una buca nel centro della carreggiata obbligando alla temporanea chiusura della strada.

Maltempo, Dimaro: il paese ‘scomparso’ tra fango e detriti. Un morto e 200 sfollati