“Credete in voi stesse e ci riuscirete”. Pensate che lo yoga sia roba per magri? Date un’occhiata a queste incredibili foto. Lei è tra le insegnanti più apprezzate del mondo


 

Quando frequentava il college, il suo peso non proprio piuma (136 chili) l’aveva fatta sentire infelice. Mesi dopo, e 31 chili in meno, si è accorta però che non era bastato dimagrire per migliorare il suo umore. E così si è lanciata sullo yoga, trasformandosi in una delle più apprezzate insegnanti in circolazione. A dispetto di qualche curva di troppo ancora ben in mostra.

(Continua a leggere dopo la foto)







Protagonista di questa vicenda raccontata dall’Huffington Post è Diana Falsetti, 22enne della Pennsylvania e oggi definita come insegnante di yoga “plus size”. “Non ho iniziato a praticare questa disciplina per perdere peso – scrive lei – Non ho imparato a mettere la gamba dietro la testa o a contorcermi in ardue posizioni perché questo fosse un buon allenamento. Ho iniziato a praticare yoga e lo pratico tuttora perché è la cosa che più di tutte mi ha permesso di vedere chi sono. Prima pensavo di non meritarmi la felicità, di non esserne degna”.

Una volta erano il cibo e la musica a tenerle compagnia. Oggi, invece, Diana è un’altra persona: “Dopo anni di abbuffate, anni trascorsi a salire e scendere di peso tra attacchi di ansia e depressione, mi sono avvicinata allo yoga e sono rinata. In palestra ero riuscita a cambiare il mio corpo, ma non la mia mente. Quella che cercavo era la pace interiore e lo yoga mi ha avvicinato a questo. Pensavo che il mio peso sarebbe stato un limite nella pratica, ma mi sbagliavo, ho capito che è solo la mente a porre delle barriere”.






La ragazza, che vanta oltre 153mila seguaci sui social, dà poi un consiglio a chi intende avvicinarsi a questo mondo: “Sono in molti a pensare che per praticare questa disciplina sia necessario essere magri: ascoltatemi quando dico che lo yoga è per tutti. È una pratica spirituale che ti permette di essere te stesso e di guardarti dentro”.

 

“Sono grassa e allora?!”, la modella curvy posta le sue foto in lingerie e attacca proprio gli angeli di Victoria’s Secret. E no, la sua non è invidia…Voi che ne dite?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it