Senz’altro avete già visto la foto di questo ragazzo, se non l’avete vista, allora non sapete il motivo per cui è diventato una celebrità. È ora di scoprirlo!


 

Si chiama Abe Hagenston, da 7 anni è un senza tetto che dorme per le strade di Detroit e, con l’elemosina, cerca di racimolare qualche spiccio. Solo che, negli ultimi giorni, non si fa che parlare di lui. Il motivo? Davvero interessante!

(Continua a leggere dopo la foto)

 








Sì, perché Abe ha un problema agli occhi e gli sono state prescritte delle lenti particolari. Solo che attualmente non può permettersele e si è inventato un modo diverso per racimolare più soldi, come ha raccontato alla Cbs Detroit: ora accetta pagamenti tramite carta credito. Ma, non avendo il Pos, usa un particolare lettore che si collega allo smartphone. Tutto è nato dal fatto che, in genere, a Detroit l’inverno è freddo e, per fare qualche soldo, Abe era solito aiutare a spalare la neve. Ma, visto che la stagione di quest’anno è particolarmente mite, non c’è neve da spalare. E quindi non ha modo di incassare. Ma Abe, che si fa chiamare Honest Abe, ha una bella testa: è laureato e ha grandi idee. Infatti ha anche creato il sito Spanging (con lo scopo di trovare offerte di lavoro che fossero adatte al suo profilo) e ora è il primo senza tetto d’America che accetta pagamenti con la carta di credito. L’accredito avviene tramite un lettore (comprato su Square) che il ragazzo collega allo smartphone. Beh, idea geniale! Gli auguriamo di tutto cuore di metter su la cifra necessaria per comprare i suoi occhiali!

Leggi anche: ”Oltre le montature”, il make-up perfetto per valorizzare il tuo sguardo se porti gli occhiali






Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it