”La Terra è piatta, sveglia!”. Lui, che è un cantante famosissimo, ne è convinto davvero e spiazza tutti i suoi fan con questa teoria. Ecco di chi stiamo parlando


 

Sono passati secoli ormai da quando si credeva che la Terra fosse piatta, poi la circumnavigazione del globo di Magellano e la scienza hanno invece dimostrato che sia un geoide per la precisione, quindi sferica. Ecco. Ciò nonostante c’è ancora chi non è convinto e che sostiene che non ci siano prove certe. Uno di questi si chiama Bobby Ray Simmons Jr ed è un rapper e produttore statunitense, conosciuto ai più come BoB. Stando ad alcuni suoi tweet, poi riportati dal Guardian, il cantante pare sia fermamente convinto che la terra sia piatta.

(Continua a leggere dopo la foto)

 



BoB, che, ricordiamo, ha firmato brani di successo come Nothin’ on You, Airplanes e Magic, ha pubblicato sul suo account una dozzina di tweet in cui cerca di convincere i propri follower della sua verità: ”Un sacco di persone sono scettiche sull’espressione ‘Terra piatta’… ma non è impossibile vedere tutte le prove e non sapere. Sveglia. Non credere in quello che dico, cercane le prove”. Dopo la serie in questione di tweet, gli ha risposto l’astrofisico Neil deGrasse Tyson che ha corretto alcuni dati diffusi da BoB e ha tentato di spiegargli perché le sue teorie fossero errate. Poi, con ironia, ha scritto: ”Tranquillo ragazzo, essere 5 secoli indietro nei tuoi ragionamenti non significa che non possa ancora piacerci la tua musica”.

Potrebbe anche interessarti: “Pronto, parlo con la Terra?” Una telefonata incredibile, eppure è quanto ha sentito una signora alzando la cornetta. E voi, cosa avreste fatto al suo posto?