Ma a che serve quel taschino minuscolo appena sopra la tasca più grande del jeans? Finalmente abbiamo la risposta (noi non ci saremmo mai arrivati, sinceramente)


 

Hai presente quella minuscola tasca situate appena sopra la tasca più grande dei jeans? Ecco. Hai la vaga idea di perché stia lì? Forse non ci hai mai pensato, così come a tutte quelle cose che sono sempre state esistite in vita tua. Ebbene, se c’è gente che non pensa a queste, ce n’è altra che ci pensa eccome. 

(Continua a leggere dopo la foto)



Forse non ci hai mai pensato, così come a tutte quelle cose che sono sempre state esistite in vita tua. Ebbene, se c’è gente che non pensa a queste, ce n’è altra che ci pensa eccome. In rete, a tal proposito, sono stati aperti numerosi forum per discutere dell’argomento. Quella taschina appena sopra la tasca grande dei jeans è solo una cosa estetica o ha anche una funzione precisa? Tra i partecipanti alla discussione la risposta di Nitin Achdev (anche riportata dal Sun) sembra la più convincente: ‘’Serve per tenere l’orologio da taschino – ha spiegato – Nell’Ottocento i cowboy tenevano i loro orologi con una catena nel cappotto, poi il signor Levi’s (cioè quello dei jeans) ha inventato questa tasca per metterlo lì, così da evitare che l’orologio si rompesse”. Pare poi che, anche se l’uso dell’orologio da taschino non sia più così frequente, il taschino sia rimasto lì comunque: ormai i fan dei jeans si erano affezionati anche a lui. Beh, forse la vostra vita non sarà cambiata dopo questa rivelazione, ma di certo abbiamo placato la vostra curiosità… 

Leggi anche: Avete mai controllato le vostre scarpe? Forse allora è il caso di farlo perché se si consumano in certi punti potreste rischiare grosso…