”Dimostra di essere una vera donna”: questo test della femminilità sta spopolando in rete e non c’è signora che non abbia avuto la curiosità di provare ma c’è chi grida allo scandalo…


 

E anche questa ultima moda, assai improbabile e fin troppo bizzarra, arriva dall’Oriente. Solo che, a differenza di tante altre mode, questa ha gettato un bel po’ di caos nei social network cinesi. Perché, avendo contagiato praticamente tutte le donne, non è stato possibile tacerla. Non solo: dall’Oriente si è espansa a macchia d’olio. In che cosa consiste? È una sorta di test della femminilità.

(Continua a leggere dopo la foto)



Innanzitutto vogliamo precisare che ci dissociamo da questa moda (e non solo perché, in base al test, non risulteremmo femminili) ma ci teniamo a farvela sapere perché è nostro compito anche farvi sapere come è che va il mondo. In pratica il test consiste nel posizionare una penna (o qualunque altro oggetto) sotto il seno e tenerla per un po’. Chi riesce è una vera donna (secondo loro). Fortunatamente non siamo gli unici a non apprezzare questa moda: più persone hanno detto che la moda serve solo a mostrarsi, è un modo per apparire e mostrare le ”proprie grazie”. Le foto sono spesso accompagnate da incitamenti ad altre: ‘’Dimostra che sei una donna, fai il test’’. Per via di questo ‘’test’’, il sito Weibo è nella bufera: questa moda è diseducativa. Un po’ come quella di toccarsi l’ombelico facendo passare il braccio dietro la schiena per dimostrare di essere magri. Altra moda inutile e insana lanciata sempre da Weibo. Chissà come andrà a finire stavolta. 

Leggi anche: Snaturate (e incoscienti)! Ecco la nuova preoccupantissima moda che sta contagiando le ragazzine di mezzo mondo. Fermatele!