Un’ecografia di routine per la futura mamma che, però, si trasforma in un caso choc: quella che appare sul monitor è una immagine inquietante. E tutti a chiedersi il significato della strana ‘presenza’


 

Non è la prima volta che giornali e siti internet di informazione (anche medico-scientifica) e intrattenimento raccontano di radiografie e ecografie che, al momento dei risultati, mostrano immagini scioccanti, curiose e inquietanti. Stavolta è il britannico Mirror a pubblicare una storia, l’ennesimo caso di immagini che parlano da sole.

(continua dopo la foto)



Una donna incinta, come prassi richiede, si sottopone a un’ecografia per accertare le condizioni del feto, ma quello che succede è – nella sua stranezza – meritevole di attenzione. Il monitor, infatti. mostra il bimbo nella pancia della mamma, ma al suo fianco c’è una figura inquietante, simile a un demone, che sembra osservarlo. E subito, sulla rete (dove la foto ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni e commenti), si scatena il ‘toto-significato’.

Alcuni hanno parlato di uno strano effetto della placenta, altri di un demone, altri di una divinità indù. Qualunque sia la spiegazione o l’interpretazione è fuori discussione il comprensibile sgomento della futura mamma.



È la sua prima gravidanza, quanta emozione! Ma quando guarda l’ecografia resta senza fiato. Ecco l’immagine che compare. E, poi, tante lacrime…