“Sì, Giacomo ha un tumore: ecco come sta”. Elena Santarelli, le ultime notizie sul figlio


 

Sono passati sei mesi circa da quando Elena Santarelli ha reso noto il dramma che sta affrontando la sua famiglia: la malattia di Giacomo, il figlio primogenito avuto dal marito Bernardo Corradi. E sono sei mesi che Elena, nonostante il periodo difficile, continua a spronare e incitare positivamente su Instagram le persone che vivono una situazione simile alla sua. Non si perde d’animo la Santarelli, dà consigli ai suoi follower e nelle ultime ore ha fornito anche un nuovo aggiornamento sullo stato di salute di Giacomo, che continua a lottare contro un tumore e a sottoporsi alla chemioterapia. Elena, tuttavia, si dice “felice” e spiega perché rispondendo a un commento di un utente. “Questo è forse vero. Sento il bisogno di aiutare gli altri, magari anche trascurandomi”, scrive la Santarelli in risposta a una follower che loda il suo altruismo. Passa poi a parlare di Giacomo: “Sì, mio figlio ha un tumore, ma lo stiamo curando. Sono felice perché lui corre, perché lui ride, perché la sua testa funziona benissimo. Nonostante il problema siamo grati di quello che abbiamo. Prima o poi questo capitolo si chiuderà in positivo”. (Continua dopo la foto)







Resta positiva Elena, come detto non si perde d’animo. E in un altro ‘dibattito’ social aggiunge altri dettagli: “Quando non è stanchino gioca a pallone, salta, ride e studia – fa sapere la moglie di Corradi – Insomma, un bimbo che segue un percorso oncologico nella maggior parte dei casi continua la sua vita alternando momenti normali con la vita da ospedale quando deve fare la chemio”. Sempre perché anche in questi frangenti delicati riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno, Elena dice anche di divertirsi insieme a Giacomo durante le terapie. Ma, assicura, non è la sola mamma ad avere questo spirito. Da mesi ormai fa la spola negli ospedali e insieme al marito ha conosciuto tanti genitori alle prese con queste battaglie durissime. Una l’ha anche raccontata di recente: quella del piccolo Regis. Fra len sue Storie di Instagram ha pubblicato una foto con il piccolo e scritto quanto segue. (Continua dopo le foto)






“Oggi sono più felice del solito… Ho conosciuto Regis i primi di dicembre quando hanno ricoverato mio figlio, mi sono detta: ‘Lui a 18 mesi fa le chemio e combatte per farlo anche Jack… se sua mamma ride forse riderò anche io appena metabolizzerò’. Ed è stato così. Finalmente oggi Regis ha finito la sua ultima chemio e per noi genitori guerrieri questa è la notizia che attendiamo con ansia, sono felice per lui che non dovrà più ricoverarsi per la chemio, felice per i suoi genitori…”. (Continua dopo la foto)



 


”Arriverà anche per me questo giorno prima o poi, – ha continuato la showgirl – ne sono sicura. Devo solo avere tanta pazienza. Tutto questo è stato possibile grazie all’ospedale Bambino Gesù e al reparto di neuroncologia pediatrica e all’amore di sua mamma e di papà Roberto. Tutto il meglio per te, Regis”. Un messaggio dolcissimo e di grande forza. Forza che la Santarelli e Corradi hanno dovuto tirare fuori quando la notizia è arrivata a sconvolgere le loro vite e che ora stanno infondendo anche alle altre famiglie. Forza Giacomo, e forza mamma e papà!

Santarelli, la dedica dolcissima al marito mentre Giacomo affronta il tumore. Da brividi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it