“Bloccata. Non respiravo più”. Carolyn Smith, tragedia sfiorata. La star di Ballando con le Stelle ha di nuovo il cancro e durante la chemio ha rischiato grosso: “Non riuscivo nemmeno a chiedere aiuto…”


 

Carolyn Smith, è arrivato a pochissimo dalla prima puntata della nuova edizione di Ballando con le Stelle l’annuncio che ha fatto tremare i fan: “L’intruso è tornato”, ha confidato alla rivista Gente. L’intruso, per chi non conoscesse la storia della coreografa e giudice del programma del sabato sera di Raiuno, è il cancro. Purtroppo. “È esattamente dello stesso tipo del primo, ma molto piccolo e molto circoscritto. Sapevo di una possibile recidiva, non me l’aspettavo così in fretta. Comunque sto bene”, ha rivelato a settimanale. “A spaventarmi era l’ignoto – ha raccontato ancora la Smith – Ora che i medici mi hanno detto cosa mi aspetta mi sono tranquillizzata. Devo sottopormi a 16 sedute di chemioterapia, una a settimana, il venerdì, il giorno prima della diretta di Ballando. Temevo poi il metodo, perché durante le precedenti terapie non mi trovavano mai le vene e mi pungevano dappertutto. Stavolta ho il port sottopelle (il dispositivo di accesso vascolare impiantabile per un rapido accesso venoso, ndr), non ho paura”. La scoperta della nuova malattia (nel 2015 aveva iniziato una battaglia contro un tumore al seno sconfiggendolo) è avvenuta lo scorso 26 gennaio, a Roma, quando la presidente di giuria di Ballando si è sottoposta a un’ecografia. (Continua dopo la foto)







Non molla di certo Carolyn, a cui sorriso e positività non sono mai mancati. E, a mezzo Instagram, spiega di aver mantenuto segreta la notiza per veri motivi, anche “per rispetto della mia seconda famiglia, Ballando con le Stelle, per non dare pensieri negativi durante una fase di preparazione dello show ed evitare che la conferenza stampa di giovedì ruotasse attorno al mio stato di salute”. E aggiunge, sempre sotto al post con la copertina di Gente a lei dedicata: “Non mi fermo qui. Ieri ho ricominciato una seconda lotta ma sorrido e non mollo mai!”. Poi, rispondendo al commento di una fan, la star di Ballando, che proprio quest’anno festeggia il decimo anniversario nello show, rivela anche di aver sfiorato la tragedia a metà chemioterapia. (Continua dopo le foto)








IO SORRIDO E NON MOLLO MAI! 🙏 ❤ Gli ultimi 10 giorni sono stati terribili perché ho dovuto mantenere segreta una notizia che mi riguarda. L’ho fatto per tanti motivi, uno su tutti per rispetto della mia seconda famiglia @ballandoconlestelle per non dare pensieri negativi durante una fase di preparazione dello show ed evitare che la conferenza stampa di giovedì ruotasse attorno al mio stato di salute. Oggi però non riesco più a tenermi dentro questo peso e mi sono raccontata al settimanale “Gente”. Ringrazio il direttore Monica Mosca per l’opportunità e sono felice che una donna si unisca alla mia battaglia; il titolo potrà sembrare freddo ma è giusto che se ne parli senza vergogna. Io sto lottando pubblicamente da ormai due anni non di certo per altri obbiettivi ma per levare la parola tabù da tutto ciò: donne parlatene e non abbiate paura di farlo. Io lo faccio coi miei social, il mio libro e tutti i miei mezzi a disposizione. Non mi fermo qui. Ieri ho ricominciato una seconda lotta ma sorrido e non mollo mai! Un grazie anche a @gianlucasarago per avermi fatto sentire per un giorno una diva alla pari delle sue altre belle che spesso fotografa ed a tutti voi per il supporto. Ci vediamo questa sera per SORRIDERE con la mia amica @milly_carlucci da sempre al mio fianco in questo percorso. 💪🏻 #SorridoENonMolloMai #myCover #wonderwoman #donne #battaglie #coraggio #ballandoconlestelle @rai1official #rai1

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5) in data:

 


Una sua fan, in un commento, ha raccontato a Carolyn di aver perso la mamma, malata di tumore, per uno choc settico. E la Smith, commossa, ha risposto così: “Sto piangendo leggendo il tuo messaggio. Ti capisco […] Io ho perso mia suocera nel febbraio del 2016, emorragia cerebrale, mio suocero a marzo e mio padre a giugno per il cancro. Tutto durante il mio percorso intruso; è devastante. Non capisco come può succedere una tragedia come quella di tua mamma”. Poi il racconto della tragedia sfiorata: “A me è successo a metà chemio che mi si è bloccato il respiro – continua la coreografa originaria di Glasgow -, si è bloccato tutto il corpo e non riuscivo a chiedere aiuto. Per mia fortuna un medico stava entrando nella stanza, mi ha visto e salvata”.

Avete mai visto il (secondo) marito di Carolyn Smith? La coreografa e presidentessa di giuria di Ballando con Stelle è diventata una vera icona e i fan l’adorano. Ecco l’uomo che le è stata accanto nella lotta al cancro

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it