Gif, e se vi dicessimo che c’è un modo (facile facile) per crearle e caricarle su Facebook tramite il vostro iPhone? Ecco le 5 migliori app che ve lo permetteranno


 

Ma quanto sono belle le Gif animate? Per tanti di noi è come un modo “vintage” di ricordarsi del passato dei primi pc, dell’esordio di internet. Ora grazie a Tumblr sono ricomparse anche su altri social, quali Twitter, Pinterest, Google Plus, Instagram e naturalmente Facebook… Se siete alla ricerca di app per iPhone e iPad per creare Gif o per trovare Gif divertenti, questa è la raccolta delle migliori cinque da scaricare, tranquilli, è tutto gratis.

(continua dopo la foto)



 

1) GIFwrapped. Quest’applicazione permette di visualizzare le Gif salvate nel rullino fotografico che altrimenti vedremmo statiche. Inoltre, ha al suo interno un motore di ricerca per trovare Gif attraverso parole chiave, da poter inviare successivamente attraverso i social network che le supportano come allegato, copiarle o salvarne nella libreria.

2) GifBoom. Il social network delle Gif: oltre alla possibilità di creare un proprio profilo, di cercare, di ricondividere le Gif caricate dagli utenti e di inviarle anche via imessage o via social, è possibile di crearne di proprie in tempo reale o di fare upload di Gif salvate e di modificarle con tantissime opzioni. Davvero un’applicazione super completa se vi sentite creativi!

3) Relay GIF Messenger. Un’app in stile Whatsapp con al suo interno un motore di ricerca di Gif per trovarne di curiose anche durante la stesura di un messaggio… Sembra un sogno vero? E invece esiste, e si chiama Relay GIF Messenger! Con quest’app potete condividere le Gif scoperte su Twitter e Facebook come link, salvarle, copiarle o inoltrarle ai contatti che utilizzano quest’app. Personalmente utilizzo quest’app come motore di ricerca, in quanto è davvero completo e ricco, per poi usare i risultati su altre piattaforme.

4) 5SecondsApp. Crea una Gif partendo da un video (chiaramente utilizzando poi solo 5 secondi di esso) o da più immagini, nonchè da una ripresa in tempo reale attraverso l’app, mettici filtri o testi, scegli la velocità e… vai e condividi la tua creazione per il mondo! 5S Gif è molto utile anche per trasformare le Gif in piccoli video per poterle condividere anche con gli amici su Whatsapp.

5) Gif Gif Gif. Un motore di ricerca davvero ben suddiviso e facile da utilizzare, attraverso il quale è possibile salvare le Gif come “favorite” nell’app e nel rullino fotografico o inviarle attraverso i social network (Twitter, Facebook e anche Flickr), via imessage, email e di copiarle. Se avete apprezzato questa raccolta condividetela con gli amici, e fatemi sapere attraverso i commenti quali app per Gif avete sui vostri dispositivi iOS o cosa ne pensate di quelle da me consigliate!

Ti potrebbe anche interessare: Facebook, questa sì che è una bella novità. Dimentica il vecchio modo di presentarti: oggi si fa in un modo più “fico”. Vuoi essere il primo tra i tuoi amici? Fai così (e tutti ti chiederanno come hai fatto…)

 

Fonte: italiamac.it