“Mio figlio malato… Vi dovete solo vergognare!”. Elena Santarelli fuori di sé. Non resta impassibile di fronte a quell’attacco feroce sui social che, ovviamente, riguarda anche il suo piccolo alle prese con problemi di salute. E rimette tutti al loro posto


 

La notizia della malattia di Giacomo, 8 anni, primogenito di Elena Santarelli e Bernardo Corradi, è stata come un fulmine a ciel sereno. E ha lasciato tutti sgomenti. È stata la showgirl a parlarne per la prima volta qualche settimana fa con un lungo post-sfogo su Instagram con cui ha dato ai fan l’annuncio. Non con molti dettagli in verità, ma dalle sue parole si capisce chiaramente che la situazione potrebbe essere molto grave. In questo momento così delicato per la sua famiglia, tuttavia, Elena ha sempre trovato il tempo e il modo per far sentire, sui social e pubblicamente, il proprio sostegno a chi tutti i giorni con i bambini in difficoltà ci lavora. Pediatri, infermieri ed associazioni benefiche: non perde mai occasione per ringraziare le persone che, oltre ai membri della sua famiglia, la stanno aiutando e sostenendo in questo percorso molto difficile. Non da ultimi, a essere particolarmente vicini e solidali alla Santarelli sono stati anche i suoi fan, che le chiedono in continuazione aggiornamenti. Ultimamente, poi, un’utente le ha anche chiesto come si fosse accorta della malattia di Giacomo. (Continua dopo la foto)



“Istinto materno e fortuna, chiamiamola così, di avere dei dottori esperti e scrupolosi… bisogna ascoltare il bambino”, ha allora risposto la Santarelli alla mamma che le chiedeva come l’avesse capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Poi l’altra sera Elena è stata ospite di Amadeus a Stasera tutto è possibile, la trasmissione che va in onda su Rai2. Ma alcuni dei suoi follower non è andata giù la presenza della showgirl in tv. È la stessa Santarelli a riportare su Instagram di essere stata criticata ferocemente da alcuni telespettatori che la seguono anche sui social e che non hanno gradito rivederla in tv. Cattiverie gratuite e tristi. Così sono stati definiti i messaggi ricevuti ieri dalla moglie di Bernardo Corradi. (Continua dopo le foto)



 


“Invece di pensare a tuo figlio vai a lavorare”, ha scritto qualcuno a Elena, sui social. Ma a questo tipo di commenti lei non è rimasta impassibile. Ha replicato e rimesso tutti i criticoni al loro posto: “Non sono in diretta su Rai2, è una puntata registrata – ha scritto in una Storia di Instagram la mamma di Giacomo e di Greta – Vi dovete vergognare [ …], anche se fossi andata in diretta nessuno ha il diritto di puntare il dito e di scrivere cattiverie”. E ancora: “Ho conosciuto mamme in ospedale che andavano a lavorare e poi tornavano dai figli. Quindi cattive anche loro? Che tristezza leggere alcuni commenti”.

“Sai, Elena…”. La sorpresa di Caterina Balivo per Elena Santarelli. La showgirl pubblica un lungo post in cui parla della malattia del figlio di 8 anni e la collega la sorprende così. Migliaia di like e cuori per la padrona di casa di Detto Fatto