“Charlotte ma che hai fatto!?”. La figlia di Carolina di Monaco è una vera icona di stile: ha la classe di nonna Grace Kelly e la bellezza sensuale della madre. Ma alla sfilata di moda si è presentata così. Il particolare che fa impallidire: le foto parlano da sole


 

La principessa perfetta. Charlotte Casiraghi è semplicemente divina, ha classe stile da vendere, sempre disciplinata e seria. Nel corso degli anni abbiamo sempre visto la figlia di Carolina al top, un’icona del bon ton, tanto simile alla nonna e tanto sensuale come la mamma. Austera, ma non fredda è la perfetta incarnazione di quello che Kate Middleton si è dovuta faticare nel corso della sua vita. Charlotte è nata così, con questo Dna ineccepibile. Nelle sue ultime apparizioni l’avevamo lasciata seriosa come poche volte è capitato di ammirarla. In prima fila alla sfilata parigina di Saint Laurent indossava un paio di bermuda di pelle nera improbabili (se non fosse che a indossarli è lei) ma comunque elegante. E invece adesso la ritroviamo sempre a Parigi ma questa volta alla sfilata di Stella McCartney. Lo stile è sempre sobrio: classica divisa basic da applausi, comoda e raffinata. Gli abiti le scivolano addosso così. Ma qualcosa ha fatto strabuzzare gli occhi a tutti. Caduta di stile? No, non è questo. Qualcosa di inappropriato? Neanche. Charlotte indossava un paio di scarpe inquietanti. Forse le più brutte mai viste. (continua dopo la foto)







Stranissimo, visto che le sue scelte sono sempre molto oculate. La musa dal gusto infinito che non sbaglia un outfit si è concessa ai fotografi con ai piedi un paio di sneakers zappate lontane anni luce dalla grazia delle sue ballerine e dalla perfezione dei suoi stivali da amazzone. Qualcuno si è chiesto ‘ma perché?’. Un accessorio dichiaratamente super pop che su di lei però non convince fino in fondo. Una scelta un filo troppo audace alias la conferma che Charlotte Casiraghi è epica soprattutto quando sceglie look semplicissimi, se non altro perché è l’unica in grado di elevare alla massima potenza di stile anche una t-shirt bianca banalissima, che su una comune mortale farebbe impallidire. (continua dopo le foto)





Las hijas de Carolina #CharlotteCasiraghi y hermana #AlexandradeHannover en #Paris

Un post condiviso da Charlotte Casiraghi (@charlottexcasiraghi) in data:

 


Charlotte ha sempre scelto la strada del low profile interpretato alla perfezione, lei è minimalismo puro, lei è un paio di jeans e un blazer doppiopetto e fa bingo, lei è look da prima fila sempre e comunque, lei è understatement ultra chic. Quando è stato coniato il termine ‘bourgeoise boheme’ pensavano sicuramente a lei, anche se non era nata. Perché Charlotte Casiraghi = risultato straordinario. Come riassumere quindi la scelta di Charlotte Casiraghi alla sfilata di Stella McCartney? Un salto mortale di stile un tantino forzato (perché dovuto) ma forse non necessario per una come lei, la donna più discreta e di classe del mondo che ha bisogno di pochissimo per captare l’attenzione di chiunque.

Ti potrebbe interessare anche: Beccati! Il piccolo Stefano Ercole Carlo Casiraghi immortalato con la splendida mamma Beatrice Borromeo. Alla fine la coppia reale non ce l’ha fatta a nasconderlo e finalmente possiamo ammirare il bellissimo bebè. La foto che sta conquistando tutti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it